La signora

Punteggio:   (4,6 su 5)

La signora (K. Johansen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano lo stile narrativo ricco e coinvolgente di K.V. Johansen, notando che la sua serie di Marakand funge da avvincente culmine alla narrazione precedentemente stabilita in “Blackdog”. I lettori apprezzano la profondità dei personaggi e gli intriganti sviluppi della trama, in particolare per quanto riguarda personaggi chiave come Deya, Ajhvar e Ghu. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che la lettura di “Blackdog” sia essenziale per comprendere appieno la complessità della storia e dei personaggi.

Vantaggi:

Narrazione ricca e inaspettata.
Sviluppo coinvolgente dei personaggi, in particolare di Deya, Ajhvar e Ghu.
La serie offre un climax soddisfacente con sviluppi intriganti della trama.
I lettori hanno apprezzato la profondità del mondo e il coinvolgimento di divinità e temi complessi.

Svantaggi:

Alcuni personaggi sono meno coinvolgenti di altri.
I lettori consigliano di leggere prima “Blackdog”, perché in caso contrario potrebbero esserci delle lacune nella comprensione.
La transizione dei personaggi può sembrare brusca, poiché cambiano a metà della serie.
Il finale lascia alcune tensioni e complessità irrisolte.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Lady

Contenuto del libro:

Posseduto da un fantasma che si nutre di morte, l'assassino imperituro Ahjvar il Leopardo è stato catturato dalla Signora di Marakand, schiavizzata dalla negromanzia per diventare capitano delle sue Maschere Rosse.

Il suo scudiero Ghu, un ex schiavo con la straordinaria capacità di liberare i morti prigionieri, segue Ahjvar nelle terre devastate dalla guerra della Duina Catairna per liberarlo, anche se ciò significa distruggere ciò che resta dell'anima tormentata di Ahj. Deyandara, l'ultima erede sopravvissuta della regina di Catairnan, cavalca in una terra devastata dalle malattie e dalla guerra, alla ricerca degli alleati che aveva abbandonato mesi prima, anche se non hanno alcuna speranza di resistere all'esercito guidato dalle invulnerabili Maschere Rosse di Marakand e dal terrore divino della Signora.

Nella città di Marakand, vecchi nemici si alleano e vecchi amici cercano la morte l'uno dell'altro, mentre i lealisti delle divinità sepolte Gurhan e Ilbialla sollevano una rivolta, guidati dal mago Grasslander Ivah, dal mutaforma Blackdog e dal demone orso Mikki. Le difese della Signora non sono però facili da superare e l'unico nemico che potrebbe resisterle, l'errante Northron Moth, portatore della spada Lakkariss, è scomparso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616149802
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:443

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Blackdog: Volume 1
In una terra in cui gli dei camminano sulle colline e le dee sorgono dai fiumi, dai laghi e dalle sorgenti, la guardia carovaniera Holla-Sayan, in fuga dalla sanguinosa conquista...
Blackdog: Volume 1
La signora - The Lady
Posseduto da un fantasma che si nutre di morte, l'assassino imperituro Ahjvar il Leopardo è stato catturato dalla Signora di Marakand, schiavizzata dalla negromanzia per...
La signora - The Lady

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)