La sicurezza sociale funziona per tutti! Proteggere ed espandere il programma sociale più popolare d'America

Punteggio:   (4,7 su 5)

La sicurezza sociale funziona per tutti! Proteggere ed espandere il programma sociale più popolare d'America (J. Altman Nancy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La sicurezza sociale funziona!” di Nancy Altman e Eric Kingson è stato molto apprezzato per aver sfatato efficacemente i miti sulla sicurezza sociale, per essersi schierato contro la privatizzazione e i tagli e per averne sottolineato l'importanza come rete di sicurezza sociale. I lettori apprezzano la competenza degli autori e il linguaggio chiaro e accessibile del libro, che lo rende una risorsa essenziale per comprendere e sostenere il programma di sicurezza sociale.

Vantaggi:

Stile di scrittura chiaro e coinvolgente che rende accessibili argomenti complessi.

Svantaggi:

Sfata i miti sul fatto che la Previdenza Sociale sia “rotta” o “insostenibile”.

(basato su 372 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Social Security Works for Everyone!: Protecting and Expanding America's Most Popular Social Program

Contenuto del libro:

L'espansione della sicurezza sociale è tornata nell'agenda politica - e non è mai stata così necessaria.

"La sicurezza sociale funziona mette l'espansione della sicurezza sociale in primo piano e al centro dell'agenda nazionale, dove deve stare. Tutti coloro che sono interessati al dibattito dovrebbero leggere questo importante libro".

--Il senatore Bernie Sanders ha commentato il libro di Nancy Altman e Eric Kingson Social Security Works.

La sicurezza sociale funziona. Espandendola, funzionerà ancora meglio.

La nazione sta affrontando un'incombente crisi dei redditi da pensione, l'assottigliamento della classe media, lo sfilacciamento della comunità nazionale e l'aggravarsi della disuguaglianza dei redditi. L'espansione della previdenza sociale è essenziale per affrontare queste sfide nel breve e nel lungo periodo. La sicurezza sociale funziona per tutti presenta il caso di espandere la sicurezza sociale - perché le prestazioni mensili devono essere aumentate.

Perché gli americani hanno bisogno di congedi familiari retribuiti a livello nazionale, di congedi per malattia e di tutele per l'assistenza a lungo termine.

E come possiamo pagare tutto questo. Non credete alla campagna di tre decenni finanziata dai miliardari per convincerci che il programma è destinato al collasso. Non è così.

Quando Social Security Works è stato pubblicato nel 2015, politici e opinionisti di tutto lo spettro politico definivano la Sicurezza sociale insostenibile. Ma un'ondata di energia politica a sinistra ha messo a tacere questi critici. Ora, più americani che mai vedono oltre la falsa scelta tra sicurezza finanziaria per i lavoratori e sicurezza finanziaria per il governo federale. I programmi universali di cui beneficiano tutti gli americani (sì, anche i ricchi) rendono il nostro Paese più forte e le nostre vite più sicure.

La Sicurezza Sociale funziona perché incarna il meglio dei valori americani, che dobbiamo recuperare se vogliamo guarire dalla perversione di questi stessi valori da parte di chi detiene la carica più alta del Paese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620976227
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La sicurezza sociale funziona per tutti! Proteggere ed espandere il programma sociale più popolare...
L'espansione della sicurezza sociale è tornata...
La sicurezza sociale funziona per tutti! Proteggere ed espandere il programma sociale più popolare d'America - Social Security Works for Everyone!: Protecting and Expanding America's Most Popular Social Program
La verità sulla sicurezza sociale: Le parole dei fondatori confutano la storia revisionista, le...
Nancy Altman, presidente di Social Security Works...
La verità sulla sicurezza sociale: Le parole dei fondatori confutano la storia revisionista, le bugie degli zombie e i comuni fraintendimenti - The Truth About Social Security: The Founders' Words Refute Revisionist History, Zombie Lies, and Common Misunderstandings
La battaglia per la sicurezza sociale: Dalla visione di Fdr alla scommessa di Bush - The Battle for...
Questo libro illumina la politica e la politica...
La battaglia per la sicurezza sociale: Dalla visione di Fdr alla scommessa di Bush - The Battle for Social Security: From Fdr's Vision to Bush's Gamble

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)