Punteggio:
Il libro “Linux Server Security” di Chris Binnie è un'introduzione compatta agli strumenti e alle pratiche di sicurezza di Linux, rivolta agli amministratori di sistema. Sebbene sia apprezzato per la sua struttura concisa e la gamma di argomenti trattati, molti recensori lo trovano carente in termini di profondità, dettagli e indicazioni pratiche. Il libro sembra più adatto ai principianti o come punto di partenza per ulteriori ricerche, piuttosto che una risorsa completa per gli amministratori esperti.
Vantaggi:⬤ Conciso e facile da leggere, è adatto a un apprendimento rapido.
⬤ Copre un'ampia gamma di argomenti relativi alla sicurezza di Linux.
⬤ Capitoli ben organizzati che consentono ai lettori di concentrarsi sulle aree di interesse.
⬤ Presentazione semplice e priva di fronzoli, adatta ai professionisti con poco tempo a disposizione.
⬤ Stile di scrittura chiaro con illustrazioni adeguate.
⬤ Trattazione molto breve di ogni argomento, senza spiegazioni approfondite.
⬤ Contenuti percepiti come troppo elementari e simili a quelli delle risorse online disponibili gratuitamente.
⬤ L'impaginazione e la qualità di produzione del libro sono state criticate perché appaiono inconsistenti e troppo costose.
⬤ Non è adatto agli amministratori Linux di livello medio-avanzato che cercano conoscenze approfondite e abilità pratiche.
(basato su 19 recensioni dei lettori)
Linux Server Security: Hack and Defend
Imparare ad attaccare e difendere la piattaforma di server web più diffusa al mondo.
Linux Server Security: Hack and Defend presenta una guida dettagliata per amministratori esperti, aspiranti hacker e altri professionisti IT che cercano una comprensione più avanzata della sicurezza di Linux. Scritto da un veterano ventennale dell'implementazione di server Linux, questo libro fornisce la visione dell'esperienza insieme a istruzioni estremamente pratiche.
Gli argomenti spaziano dalla teoria degli attacchi passati, attuali e futuri, alla mitigazione di una serie di attacchi online, fino alla possibilità di eseguire personalmente numerosi attacchi dannosi (nella speranza di imparare a difendersi da essi). Aumentando la vostra comprensione degli strumenti e della mentalità di un hacker, avrete meno probabilità di trovarvi di fronte alla realtà fin troppo comune che molti amministratori si trovano ad affrontare al giorno d'oggi: qualcun altro ha il controllo dei vostri sistemi.
⬤ Padroneggiare gli strumenti di hacking e sferrare attacchi sofisticati: eseguire iniezioni di SQL, distribuire exploit di server multipli e decifrare password complesse.
⬤ Difendete sistemi e reti: rendete invisibili i vostri server, siate sicuri della vostra sicurezza con i test di penetrazione e respingete gli aggressori indesiderati.
⬤ Aumenta le tue conoscenze di base sugli attacchi ai sistemi e alle reti e migliora le importantissime abilità pratiche necessarie per proteggere qualsiasi server Linux.
Le tecniche presentate si applicano a quasi tutte le distribuzioni Linux, comprese le numerose derivate di Debian e Red Hat e alcuni altri sistemi di tipo Unix. Per migliorare la vostra carriera, questo libro tecnico, intrigante e profondamente approfondito, è indispensabile. Diverso, ampiamente applicabile e pratico, Linux Server Security: Hack and Defend è una risorsa essenziale che si collocherà con orgoglio nella libreria di ogni tecnico.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)