La sicurezza

Punteggio:   (3,6 su 5)

La sicurezza (Gina Wohlsdorf)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Security” di Gina Wohlsdorf evidenziano una risposta divisa da parte dei lettori alla sua tecnica narrativa unica e alla miscela di horror e romanticismo. Mentre alcuni lettori hanno apprezzato la narrazione non convenzionale e si sono immedesimati nei personaggi, altri hanno trovato il dialogo carente, i personaggi antipatici e il ritmo irregolare, che ha portato a conclusioni insoddisfacenti. Nel complesso, il libro ha ricevuto reazioni contrastanti soprattutto a causa delle scelte stilistiche e dell'attenzione alle dinamiche relazionali in mezzo all'orrore.

Vantaggi:

Stile narrativo unico che utilizza la prospettiva delle telecamere di sicurezza
Premessa coinvolgente che combina horror e romanticismo
Forte senso di terrore e suspense
Scrittura descrittiva e colpi di scena creativi
Alcuni lettori hanno trovato i personaggi relazionabili e la storia piacevole
Buon ritmo per una lettura veloce.

Svantaggi:

Sviluppo dei personaggi disomogeneo, con personaggi antipatici
Dialogo criticato per la mancanza di profondità
Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e la trama ripetitiva
Domande senza risposta riguardo alle motivazioni degli assassini
Problemi tecnici di formattazione notati dai lettori dell'e-book
Concentrazione mista sul romanticismo rispetto all'horror, che ha portato alcuni lettori a sentirsi delusi.

(basato su 131 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Security

Contenuto del libro:

Originale e fantasioso... Suspense dilaniante, terrore puro e una storia d'amore straziante". --Sandra Brown, autrice del bestseller del New York Times "Friction".

La terribile verità su Manderley è che qualcuno ci osserva sempre".

Il Manderley Resort è un nuovo e scintillante hotel di venti piani sulla costa della California. Sta per aprire le sue porte e il mondo, almeno chi ha i mezzi per permetterselo, sarà accolto in un palazzo di opulenza e sicurezza senza pari. Ma qualcuno è determinato a far sì che Manderley non apra mai. Il personale non ha idea di essere osservato in ogni sua mossa e nelle prossime dodici ore verrà ucciso uno per uno.

Scrivendo nella tradizione di Edgar Allan Poe e Stephen King, e con un profondo inchino a Daphne du Maurier, l'autrice Gina Wohlsdorf abbina l'ingegnosità narrativa e la prosa a filo di rasoio a rapidi colpi di scena, svolte taglienti e terrore da far venire i brividi. Security è una narrazione da grand guignol al suo meglio.

Un thriller sconvolgente, un brillante rompicapo narrativo e una storia d'amore sfaccettata come nessun'altra, Security segna il debutto di una scrittrice impavida e dotata.

"Siate sorpresi, molto sorpresi: Gina Wohlsdorf porta in questo thriller molto più che semplici colpi di scena e una storia d'amore terribilmente tenera... È il suo omaggio giocoso a Hitchcock e alla du Maurier che mi ha fatto leggere, ululare e semplicemente amare questo romanzo." --Sara Gruen, autrice di Ai confini del mare.

" Grand Hotel incontra Psycho nell'era della sorveglianza... Security è cinematograficamente vivido, scritto in modo nitido e sufficientemente tagliente da tagliare... Wohlsdorf sovverte brillantemente le nostre aspettative sul genere d'azione in questo thriller intelligente, scioccante e toccante." -Emily Croy Barker, autrice di The Thinking Woman's Guide to Real Magic

"Il brivido di questo romanzo va oltre la sua perfida intelligenza, lo schermo diviso in due, l'alta tecnologia - una sorta di rivisitazione letteraria per videogiocatori di La finestra sul cortile di Hitchcock - ed emana dal suo strano, disincarnato narratore... L'effetto è terrificante, sexy, vertiginoso e impossibile da distogliere lo sguardo." --Tim Johnston, autore di Descent.

"Sconvolgente e pieno di umorismo dark alla Tarantino... Strutturalmente ricorda la sorprendente Jennifer Egan, il libro di Wohlsdorf è certamente un ibrido, come nient'altro. Preparatevi". --Ann Beattie, autrice di Lo stato in cui ci troviamo.

"Impeccabile... La sicurezza è perfettamente regolata per lo status di blockbuster... Non c'è albergo abbastanza grande per ospitare tutte le persone che vorranno leggerlo e presto, come a Manderley, tutti gli occhi saranno puntati su Wohlsdorf." --Daniel Kraus, Booklist, recensione stellata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616206932
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La sicurezza - Security
Originale e fantasioso... Suspense dilaniante, terrore puro e una storia d'amore straziante". --Sandra Brown, autrice del bestseller del New York...
La sicurezza - Security

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)