La Siciliana del Drago: Un repertorio che non fa prigionieri contro 1.E4

Punteggio:   (4,6 su 5)

La Siciliana del Drago: Un repertorio che non fa prigionieri contro 1.E4 (Anish Giri)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una panoramica approfondita dell'apertura del Drago siciliano, scritta dall'esperto GM Anish Giri. Sebbene sia apprezzato per la sua chiarezza, i diagrammi e le strategie complete, alcuni lettori ritengono che non sia convincente nel sostenere l'apertura della Drago contro alcune varianti, in particolare l'attacco jugoslavo.

Vantaggi:

Ben scritto e di facile lettura, tratta in modo eccellente il Drago siciliano con molti diagrammi, un linguaggio e un'impaginazione chiari, migliora la comprensione dell'apertura e aiuta a migliorare la forza di gioco.

Svantaggi:

Non sostiene in modo convincente il Dragone contro alcune varianti chiave come l'attacco jugoslavo, manca l'analisi di partite commentate e solleva dubbi sull'impegno dell'autore nell'apertura del Dragone.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Dragon Sicilian: A Take-No-Prisoners Repertoire Versus 1.E4

Contenuto del libro:

La Siciliana del Drago è la scelta perfetta per i giocatori di club alla ricerca di posizioni caotiche e squilibrate. Questo manuale di apertura mostra come il Nero possa alzare il tiro contro 1.

e4 e godere di possibilità di vittoria dinamiche partita dopo partita. Il giocatore Top 10 Anish Giri è il miglior tutor per portare questa complicata apertura ai giocatori di club “di tutti i giorni”. Anish propone le sue linee super-GM e spiega chiaramente le idee e le strategie alla base delle mosse.

Così, quando arriva il momento della partita, sapete esattamente quali mosse giocare, in quale momento e come sferrare il colpo del ko. Non commettete errori: La strategia “senza prigionieri” di questo repertorio significa che a volte raggiungerete posizioni affilatissime, in cui entrambe le parti devono giocare “solo mosse”.

Ma è per questo che vi piacerà avere Anish Giri come allenatore di apertura. Giri offre il giusto mix di analisi all'avanguardia e indicazioni pratiche per i giocatori di tutti i livelli, con il suo caratteristico stile di insegnamento spiritoso e concreto.

La Siciliana del Drago copre anche tutti gli altri principali sistemi che il Nero potrebbe affrontare, compreso cosa giocare contro le antisiciliane come la Rossolimo, la 2. c3 Alapin e l'Attacco Grand-Prix.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789493257351
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Siciliana del Drago: Un repertorio che non fa prigionieri contro 1.E4 - The Dragon Sicilian: A...
La Siciliana del Drago è la scelta perfetta per i...
La Siciliana del Drago: Un repertorio che non fa prigionieri contro 1.E4 - The Dragon Sicilian: A Take-No-Prisoners Repertoire Versus 1.E4

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)