La Shoah attraverso gli occhi dei musulmani

Punteggio:   (4,0 su 5)

La Shoah attraverso gli occhi dei musulmani (M. Afridi Mehnaz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'esplorazione sfumata della percezione musulmana della sofferenza degli ebrei durante l'Olocausto, evidenziando le complesse relazioni storiche e contemporanee tra le due comunità. Include preziosi approfondimenti sulla natura dell'antisemitismo e di altri genocidi, auspicando la comprensione e la collaborazione reciproca.

Vantaggi:

Il libro è altamente raccomandato per l'esame critico delle relazioni storiche tra ebrei e musulmani, per i preziosi esempi e per l'enfasi sull'importanza di comprendere la sofferenza attraverso le fedi. Molti recensori lo ritengono informativo ed essenziale per i corsi di storia, in quanto contribuisce a una migliore comprensione delle complessità delle relazioni tra ebrei e musulmani.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento impegnativo a causa della natura delicata del tema trattato. Si parla di critiche e minacce subite dall'autrice per il suo lavoro, indicando che potrebbe provocare forti reazioni da parte delle comunità ebraiche e musulmane.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shoah Through Muslim Eyes

Contenuto del libro:

In Shoah attraverso gli occhi dei musulmani, l'autrice parla del suo viaggio nell'ebraismo come musulmana. Il suo libro si basa sulla lotta all'antisemitismo all'interno delle comunità musulmane e sulle sue interviste ai sopravvissuti.

Rifiutando i miti polemici sull'Olocausto e sugli ebrei, Afridi offre un nuovo modo di creare comprensione tra due comunità attraverso l'accettazione e l'enormità della Shoah. Il suo viaggio è sia personale che accademico, in cui il lettore può trovare sfumature della sua fede nell'Islam, dei principi di giustizia e della solitudine di questo viaggio.

I capitoli trattano dell'Olocausto e del suo carattere inedito, delle interviste ai sopravvissuti, dell'antisemitismo e dell'islamofobia, dell'Islam e della memoria. Afridi include narrazioni musulmano-arabe che valorizzano la portata dell'Olocausto nelle terre musulmane sotto il governo di Vichy e quello nazista.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781618113719
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Shoah attraverso gli occhi dei musulmani - Shoah Through Muslim Eyes
In Shoah attraverso gli occhi dei musulmani , l'autrice parla del suo viaggio...
La Shoah attraverso gli occhi dei musulmani - Shoah Through Muslim Eyes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)