La sfinge che andò a Filadelfia: La storia della sfinge colossale del Penn Museum

Punteggio:   (4,8 su 5)

La sfinge che andò a Filadelfia: La storia della sfinge colossale del Penn Museum (Josef Wegner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro offre un'avvincente storia del trasporto di una sfinge egizia di 12 tonnellate a Filadelfia nel 1913, illustrando il contesto storico e il significato dell'evento. I lettori apprezzano le ricerche approfondite, le illustrazioni di alta qualità e la narrazione coinvolgente, che lo rendono adatto sia ai bambini che agli adulti interessati all'egittologia.

Vantaggi:

Una narrazione ben studiata
coinvolgente
carta e illustrazioni di alta qualità
adatto ai bambini
fornisce dettagli approfonditi
aumenta l'apprezzamento per il Penn Museum.

Svantaggi:

Per alcuni lettori è stato necessario del tempo per comprendere appieno la storia presentata fino a un capitolo successivo.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Sphinx That Traveled to Philadelphia: The Story of the Colossal Sphinx in the Penn Museum

Contenuto del libro:

Scritto per celebrare il centenario dell'arrivo della Sfinge a Filadelfia, La Sfinge che viaggiava verso Filadelfia racconta l'affascinante storia della colossale sfinge che è un punto di forza delle gallerie egizie del Penn Museum e un oggetto iconico per il Museo nel suo complesso. La narrazione copre gli scavi originali e la storia archeologica della Sfinge, il modo in cui è arrivata a Filadelfia e i modi inaspettati in cui la storia della Sfinge si interseca con la storia di Filadelfia, dell'Università della Pennsylvania e del Museo poco prima della Prima Guerra Mondiale.

Il libro presenta numerose illustrazioni - fotografie, lettere, articoli di giornale, cartoline, mappe e disegni - tratte in gran parte dall'ampio materiale degli archivi del Museo. Immagini di manufatti correlati della collezione egizia del Penn Museum e di altri oggetti delle sezioni egizia, del Vicino Oriente e del Mediterraneo (molti dei quali non esposti e alcuni mai pubblicati prima), nonché di pezzi presenti nei musei degli Stati Uniti, dell'Europa e dell'Egitto, collocano la storia della Sfinge del Penn Museum in un contesto più ampio.

Lo stile di scrittura è informale e il testo è intessuto intorno ai grafici che costituiscono la spina dorsale della narrazione. Il libro è stato progettato per essere interessante per un ampio pubblico di lettori adulti, ma accessibile e coinvolgente anche per i lettori più giovani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781934536766
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cappella del parasole di Meritaton dalla casa di Akhenaton - The Sunshade Chapel of Meritaten...
Il blocco architettonico in quarzite E16230 è...
La cappella del parasole di Meritaton dalla casa di Akhenaton - The Sunshade Chapel of Meritaten from the House-Of-Waenre of Akhenaten
La sfinge che andò a Filadelfia: La storia della sfinge colossale del Penn Museum - The Sphinx That...
Scritto per celebrare il centenario dell'arrivo...
La sfinge che andò a Filadelfia: La storia della sfinge colossale del Penn Museum - The Sphinx That Traveled to Philadelphia: The Story of the Colossal Sphinx in the Penn Museum

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)