La sfida QI P

Punteggio:   (3,7 su 5)

La sfida QI P (J. Banchs Richard)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

The QI Challenge P

Contenuto del libro:

Gli sforzi per migliorare la qualità dell'assistenza sanitaria non sono riusciti a ottenere un miglioramento significativo e sostenibile. I pazienti continuano a sperimentare un'assistenza frammentata, scomoda e non sicura, mentre gli operatori sono sempre più oberati di compiti amministrativi. La necessità di un cambiamento è evidente. Gli operatori sanitari devono assumere nuovi ruoli di leadership nei progetti di miglioramento della qualità (QI) per ottenere un vero cambiamento. The Quality Improvement Challenge in Healthcare fornisce ai lettori le competenze e le conoscenze necessarie per sviluppare e implementare iniziative di miglioramento operativo di successo.

Pensata per gli operatori sanitari che desiderano applicare la QI nella pratica, questa preziosa risorsa fornisce una guida passo dopo passo sulla metodologia di miglioramento, sulle dinamiche di gruppo e sulla gestione del cambiamento organizzativo nel contesto di ambienti sanitari reali. Il testo integra i principi e le pratiche del Lean Six Sigma, della progettazione incentrata sull'uomo e delle neuroscienze per presentare un quadro di riferimento testato sul campo. I capitoli, dettagliati ma accessibili, trattano argomenti quali l'identificazione e la definizione delle priorità del problema, lo sviluppo di idee di miglioramento, la definizione dell'ambito del progetto, l'organizzazione del team QI, l'implementazione e il mantenimento del miglioramento e molto altro ancora. Spiegando chiaramente ogni fase del processo di miglioramento, questa guida pratica:

⬤ presenta il materiale in una sequenza logica, introducendo gradualmente ogni fase del processo con modelli di flusso di lavoro chiaramente definiti.

⬤ Caratterizzata da numerosi esempi che dimostrano l'applicazione della QI e da casi di studio che enfatizzano i concetti chiave per evidenziare iniziative di miglioramento di successo e non.

⬤ Include esercizi di fine capitolo e domande di ripasso per valutare e rafforzare la comprensione.

⬤ Offre suggerimenti e consigli pratici su come comunicare efficacemente, condurre una riunione di gruppo, condurre una revisione del tollgate e motivare le persone al cambiamento.

La conduzione di progetti di miglioramento della qualità richiede una serie di competenze specifiche che non vengono insegnate alla facoltà di medicina. The Quality Improvement Challenge in Healthcare colma questa lacuna per gli operatori sanitari esperti e in formazione e costituisce un importante riferimento per i direttori dei programmi di specializzazione, i medici educatori, i dirigenti sanitari e le organizzazioni professionali del settore sanitario.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781119698982
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:496

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La sfida QI P - The QI Challenge P
Gli sforzi per migliorare la qualità dell'assistenza sanitaria non sono riusciti a ottenere un miglioramento significativo e sostenibile. I...
La sfida QI P - The QI Challenge P

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)