La sfida della Cina: le relazioni sino-canadesi nel XXI secolo

La sfida della Cina: le relazioni sino-canadesi nel XXI secolo (Huhua Cao)

Titolo originale:

The China Challenge: Sino-Canadian Relations in the 21st Century

Contenuto del libro:

Con l'eccezione delle relazioni del Canada con gli Stati Uniti, il rapporto del Canada con la Cina sarà probabilmente il suo legame estero più significativo nel XXI secolo. Poiché il ruolo della Cina nella politica mondiale diventa sempre più centrale, la comprensione della Cina diventa essenziale per i politici e gli analisti canadesi in diversi settori.

Rispondendo a questa esigenza, The China Challenge raccoglie le prospettive di esperti cinesi e canadesi sull'evoluzione delle relazioni sino-canadesi. Ripercorre la storia e guarda al futuro delle relazioni bilaterali Canada-Cina. Esamina inoltre come la Cina abbia influenzato una serie di questioni di politica estera e interna canadese, tra cui l'istruzione, l'economia, l'immigrazione, il lavoro e la lingua.

Negli ultimi tempi, le relazioni Canada-Cina hanno sofferto di una politica inadeguata e di incomprensioni da parte di entrambi i governi. Stabilire un buon dialogo con la Cina deve essere una priorità canadese per costruire e mantenere relazioni reciprocamente vantaggiose con questa potenza emergente, che dureranno nel futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780776607641
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:310

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La sfida della Cina: le relazioni sino-canadesi nel XXI secolo - The China Challenge: Sino-Canadian...
Con l'eccezione delle relazioni del Canada con gli...
La sfida della Cina: le relazioni sino-canadesi nel XXI secolo - The China Challenge: Sino-Canadian Relations in the 21st Century

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)