La sfida dell'apprendimento: Gestire la tecnologia, l'innovazione e il cambiamento nell'apprendimento e nello sviluppo

Punteggio:   (4,4 su 5)

La sfida dell'apprendimento: Gestire la tecnologia, l'innovazione e il cambiamento nell'apprendimento e nello sviluppo (Nigel Paine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Nigel Paine è molto apprezzato dai professionisti dell'apprendimento e dello sviluppo (L&D) per la sua analisi approfondita delle sfide attuali del settore e per le sue soluzioni pratiche, supportate da casi di studio. Copre le tendenze e i cambiamenti moderni nell'apprendimento aziendale, sottolineando l'importanza dell'apprendimento continuo nell'ambiente di lavoro odierno. Molti lettori lo trovano stimolante e prezioso per migliorare le loro strategie didattiche e organizzative.

Vantaggi:

Il libro offre consigli e spunti pratici, include casi di studio interessanti, affronta le sfide attuali del settore L&D e discute le tendenze più importanti della tecnologia di apprendimento e dell'instructional design. È coinvolgente e stimolante, adatto ai professionisti L&D che vogliono migliorare il loro approccio all'apprendimento aziendale.

Svantaggi:

Il contenuto potrebbe essere più rilevante per gli specialisti dell'apprendimento aziendale, il che potrebbe limitarne l'attrattiva per un pubblico generale. Alcuni lettori che non sono specialisti dell'apprendimento potrebbero trovare meno interessanti alcune tendenze.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Learning Challenge: Dealing with Technology, Innovation and Change in Learning and Development

Contenuto del libro:

Il panorama dell'apprendimento sul posto di lavoro si sta trasformando.

Le organizzazioni sono consapevoli del fatto che la formazione formale non è sempre la soluzione migliore nel mondo in rapida evoluzione dell'innovazione e delle nuove tecnologie. L'ascesa dell'apprendimento sociale e informale, la gamificazione della formazione, la gestione dei big data e il lavoro con l'extended enterprise sono solo alcune delle sfide che i professionisti L&D devono affrontare nel loro lavoro di oggi.

The Learning Challenge aiuta i professionisti a dare un senso agli ultimi sviluppi in questo settore e all'impatto che hanno sulla funzione di apprendimento nella loro organizzazione. Con l'aiuto di casi di studio e interviste a una serie di professionisti di alto profilo, The Learning Challenge definisce il ruolo del nuovo leader dell'apprendimento e illumina le implicazioni pratiche per la creazione e l'implementazione di una strategia di apprendimento per il 21° secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780749471255
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Apprendimento sul posto di lavoro: Come costruire una cultura di sviluppo continuo dei dipendenti -...
Come posso sviluppare una cultura...
Apprendimento sul posto di lavoro: Come costruire una cultura di sviluppo continuo dei dipendenti - Workplace Learning: How to Build a Culture of Continuous Employee Development
La sfida dell'apprendimento: Gestire la tecnologia, l'innovazione e il cambiamento...
Il panorama dell'apprendimento sul posto di lavoro si sta trasformando...
La sfida dell'apprendimento: Gestire la tecnologia, l'innovazione e il cambiamento nell'apprendimento e nello sviluppo - The Learning Challenge: Dealing with Technology, Innovation and Change in Learning and Development

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)