La sfida cinematografica - Volume 3: Filmare l'America coloniale nell'era internazionale 1976-2020

Punteggio:   (5,0 su 5)

La sfida cinematografica - Volume 3: Filmare l'America coloniale nell'era internazionale 1976-2020 (Harty John P. Jr.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “La sfida cinematografica” è un'esplorazione perspicace e ben studiata dei film incentrati sull'America coloniale, in particolare durante l'era internazionale dal 1976 al 2020. I recensori lodano la profonda immersione dell'autore nel contesto sociopolitico dei film e l'analisi psicologica dei loro creatori.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come un vero capolavoro ed esaustivo nella sua ricerca. Lo stile di scrittura dell'autore è noto per essere vivido e autorevole. Offre un esame approfondito dei film e delle motivazioni alla base della loro creazione, rendendolo una risorsa preziosa sia per gli appassionati di cinema che per gli studiosi. È consigliato per la sua accessibilità ai vari interessi cinematografici.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi, anche se il suggerimento di “assaporare e digerire lentamente” può implicare che il contenuto è denso o richiede un approccio riflessivo.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Cinematic Challenge - Volume 3: Filming Colonial America the International Era 1976-2020

Contenuto del libro:

LA VOSTRA GUIDA AI FILM COLONIALI.

DURANTE L'ERA INTERNAZIONALE, 1976-2000.

Con la morte del vecchio sistema hollywoodiano, al suo posto è sorta una nuova struttura di reti di telecomunicazione globale guidata dalla casa di produzione multinazionale indipendente, dall'attore da un milione di dollari e dall'agente di pacchetti/talenti. Poteva la cinematografia di qualità sull'America coloniale sopravvivere in questa nuova Hollywood aziendale, che sosteneva l'uso di sceneggiature globali per attirare un pubblico mondiale per i propri prodotti? La Sfida Cinematografica approfondisce questa domanda e si avvale di studi di caso approfonditi su cinque film: Hugh Hudson era un perfezionista autoindulgente o un autore idealista e visionario quando ha girato Revolution utilizzando un approccio avanguardistico e non lineare alla narrazione? Black Robe di Bruce Beresford è riuscito a creare una saga avventurosa unica nel suo genere su un prete gesuita spinto ai limiti delle sue convinzioni religiose e della resistenza fisica nell'ostile interno della Nuova Francia del XVII secolo? In che modo la "rivisitazione" di Michael Mann de L'ultimo dei Mohicani si è differenziata dal romanzo di James Fenimore Cooper e dal classico film del 1936? Ted Turner è riuscito a presentare una visione più equilibrata dei nativi americani o La catena spezzata è riuscito solo a creare una nuova serie di miti su un popolo indigeno idilliaco corrotto dagli europei malvagi?

Come ha fatto Roland Emmerlich con Il patriota a superare l'inferno dello sviluppo e a diventare una delle attrazioni della Columbia Pictures per il 2000?

Questo studio spiegherà fino a che punto ciascuno dei film coloniali ha rappresentato la storia sociopolitica dell'America e come i film hanno incapsulato lo stato d'animo del popolo americano al momento della loro uscita, rendendolo la risorsa più approfondita disponibile oggi su questo argomento.

La pubblicazione del terzo volume di The Cinematic Challenge completa il desiderio decennale dell'autore John P. Harty, Jr. di scrivere una storia completa dei film sull'America coloniale prodotti nel XX secolo. Ha conseguito una laurea in storia, un master in scienze politiche e ha studiato storia russa e inglese a livello di dottorato presso la New York University.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662823381
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La sfida cinematografica - Volume 3: Filmare l'America coloniale nell'era internazionale 1976-2020 -...
LA VOSTRA GUIDA AI FILM COLONIALI.DURANTE L'ERA...
La sfida cinematografica - Volume 3: Filmare l'America coloniale nell'era internazionale 1976-2020 - The Cinematic Challenge - Volume 3: Filming Colonial America the International Era 1976-2020
La sfida cinematografica - Volume 2: Filmare la Colonia America - The Cinematic Challenge- Volume 2:...
La vostra guida ai film coloniali.DURANTE IL...
La sfida cinematografica - Volume 2: Filmare la Colonia America - The Cinematic Challenge- Volume 2: Filming Colonia America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)