La setta rossa

La setta rossa (Enzo Martucci)

Titolo originale:

The Red Sect

Contenuto del libro:

“La trasformazione radicale della vita, la grande metamorfosi a cui aspiravo, non poteva realizzarsi nella realtà perché le folle erano gregarie, non potevano esistere senza un pastore, e non lo avrebbero mandato via se non per mettersi sotto la tutela di un altro.

Non dovevo più sperare nel Muspell sociale dalle cui fiamme sarebbe nata la giovinezza eroica dell'unico, ma piuttosto considerare l'anarchia come l'eterna rivolta dell'individuo irriducibile contro tutte le società che si succedono nella storia. Dovevo capire che l'eccezione prometeica è destinata a combattere non solo gli Stati e le autorità, ma anche l'istinto conservatore delle folle che giace in una millenaria abitudine alla pigrizia.

Dovevo - nell'estrema risoluzione della mia tragica disperazione - accettare questa eterna lotta del reprobo contro tutti e inebriarmi del nepenthe che cola dal suo seno”. -da La setta rossa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781943687107
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La setta rossa - The Red Sect
“La trasformazione radicale della vita, la grande metamorfosi a cui aspiravo, non poteva realizzarsi nella realtà perché le folle erano...
La setta rossa - The Red Sect

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)