La servitù bianca nella colonia della Virginia: Uno studio sul sistema del lavoro indigente nelle colonie americane

Punteggio:   (4,2 su 5)

La servitù bianca nella colonia della Virginia: Uno studio sul sistema del lavoro indigente nelle colonie americane (Curtis Ballagh James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una panoramica introduttiva sulla servitù indentitaria nel sistema coloniale inglese, affrontandone sia la storia che le ingiustizie, anche se alcuni lettori ritengono che sia solo un quadro parziale dell'argomento.

Vantaggi:

Offre una buona introduzione all'argomento, affronta le ingiustizie storiche e le dure condizioni degli indentured servants, utile panoramica con pochi titoli esistenti sull'argomento.

Svantaggi:

Lascia alcune questioni irrisolte, potrebbe non fornire una visione completa dell'argomento, percepito da alcuni come una giustificazione del vittimismo bianco.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

White Servitude in the Colony of Virginia: A Study of the System of Indentured Labor in the American Colonies

Contenuto del libro:

Questo studio conciso ed erudito si concentra sulle origini inglesi della servitù bianca e sul ruolo degli indentured servants bianchi nello sviluppo della colonia della Virginia.

Particolare attenzione è rivolta anche alla legislazione necessaria per gestire questo segmento della popolazione e ai dettagli per ottenere la libertà da questo sistema. Ballagh fa risalire l'istituzione della servitù bianca nelle Americhe direttamente all'organizzazione della London Company, la divisione della Virginia Company di Londra, che governava la colonia della Virginia.

La prima classe di servi indentati stipulò volontariamente un contratto per un periodo di servizio definito, in cambio del pagamento del passaggio nel Nuovo Mondo e di una concessione di terra al termine del contratto. La maggior parte dei servi indentati apparteneva a questa classe. La seconda era costituita da indesiderabili, persone che l'autorità legale condannava a un periodo di servitù come punizione per un reato già commesso o come mezzo per prevenire la disoccupazione o l'ozio.

Questa classe era composta principalmente da poveri, debitori, orfani e un gran numero di agitatori politici che non avevano commesso atti criminali, ma erano sgraditi in Inghilterra e condannati al trasporto. Uomini e donne di entrambe le classi affluirono nella colonia nel 1600 e all'inizio del 1700 e ebbero un enorme impatto sia sulla popolazione della colonia che sulle sue leggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780788417078
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La servitù bianca nella colonia della Virginia: Uno studio sul sistema del lavoro indigente nelle...
Questo studio conciso ed erudito si concentra...
La servitù bianca nella colonia della Virginia: Uno studio sul sistema del lavoro indigente nelle colonie americane - White Servitude in the Colony of Virginia: A Study of the System of Indentured Labor in the American Colonies
La servitù bianca nella colonia della Virginia: A Study of the System of Indentured Labor in the...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
La servitù bianca nella colonia della Virginia: A Study of the System of Indentured Labor in the American Colonies; - White Servitude in the Colony of Virginia: A Study of the System of Indentured Labor in the American Colonies;
Storia della schiavitù in Virginia (1902) - A History Of Slavery In Virginia (1902)
Questo scarso libro antico è una ristampa in facsimile...
Storia della schiavitù in Virginia (1902) - A History Of Slavery In Virginia (1902)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)