La serra

Punteggio:   (4,0 su 5)

La serra (Chris Lynch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Hothouse di Chris Lynch è una toccante esplorazione del lutto e delle complessità dell'eroismo viste attraverso gli occhi di due ragazzi, Russell e DJ, che perdono i loro padri pompieri in un tragico evento. La narrazione approfondisce l'evoluzione del loro rapporto, la reazione della città alla morte dei padri e le sfide che devono affrontare per conciliare i ricordi dei loro padri con le rivelazioni che seguono. La storia affronta i temi dell'ammirazione, della perdita e dell'impatto delle aspettative della comunità.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una trama avvincente e da dialoghi realistici, che catturano efficacemente le voci degli adolescenti e degli adulti. Molti recensori hanno lodato la profondità emotiva della storia, l'esplorazione delle nozioni infantili di eroismo e il modo in cui la narrazione affronta le complessità del lutto e delle relazioni comunitarie. Il libro include anche un mix di umorismo e romanticismo, che lo rende accessibile al pubblico più giovane.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'impatto emotivo carente, sentendosi distanti dalle esperienze del protagonista. Hanno notato che eventi cruciali, come la morte dei padri e la conseguente indagine, sono stati trascurati. Inoltre, alcuni recensori hanno sottolineato che la rappresentazione delle emozioni dei ragazzi e della reazione della città a volte è sembrata disomogenea o insoddisfacente.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hothouse

Contenuto del libro:

Se lo si fa bene, può essere una vita. La serra, i ragazzi, la gloria. Ma proprio così, tutto può andare in fumo.

All'inizio era strano, sapete, per tutto quello che avevamo perso. Ma c'era qualcosa che ci faceva sentire così bene e così giusto: “Sono così orgoglioso di te, Russ”. “Saremo sempre qui per te, amico”. “Gli eroi non pagano per niente in questa città”. Non c'era sosta. Il sindaco mi ha stretto la mano. Le signore hanno mandato del cibo. Non ho mai mangiato tanto prosciutto al forno in vita mia.

E ora? Ora il telefono non smette di squillare per i pazzi pronti a dare la colpa a me. Mia madre deve piangere per addormentarsi. Prendono un vigile del fuoco, un uomo, e lo pompano alla grande.... Ma una volta che iniziano a portarti via tutto, non si fermano finché non lasciano nulla sulle ossa.

Prima avevano bisogno di eroi, poi di sangue.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780061673795
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fare un progetto di ricerca sullo sport - Doing Your Research Project in Sport
Il progetto di ricerca è una componente importante della maggior parte dei...
Fare un progetto di ricerca sullo sport - Doing Your Research Project in Sport
Linee di sangue: Il mistero di George Kostinen - Bloodlines: The George Kostinen Mystery
Con il destino di ogni realtà in bilico, l'Accordo invia...
Linee di sangue: Il mistero di George Kostinen - Bloodlines: The George Kostinen Mystery
La serra - Hothouse
Se lo si fa bene, può essere una vita. La serra, i ragazzi, la gloria. Ma proprio così, tutto può andare in fumo.All'inizio era strano, sapete, per tutto quello che...
La serra - Hothouse
I misteri di Lucy Wilson: La maledizione dei clown dello specchio - Lucy Wilson Mysteries, The:...
Lucy Wilson si sta abituando alla vita a...
I misteri di Lucy Wilson: La maledizione dei clown dello specchio - Lucy Wilson Mysteries, The: Curse of the Mirror Clowns

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)