La serie di decisioni avventate di Sunny G

Punteggio:   (4,5 su 5)

La serie di decisioni avventate di Sunny G (Singh Dhillon Navdeep)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un racconto di formazione su Sunny, un adolescente Punjabi Sikh alle prese con il lutto e l'identità mentre affronta la serata del ballo dopo la morte del fratello. La narrazione mescola umorismo, riferimenti culturali e temi più profondi della perdita e della scoperta di sé, ma contiene anche elementi di fandom pesanti che potrebbero allontanare alcuni lettori.

Vantaggi:

I lettori apprezzano l'autentica rappresentazione della cultura Sikh Punjabi, l'umorismo e l'immedesimazione del protagonista, nonché l'esplorazione del dolore e della crescita personale. La scrittura è apprezzata per la sua energia ed empatia e la profondità tematica è lodata da molti.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che la forte dipendenza dai fandom e dai riferimenti alla cultura pop abbia reso difficile seguire alcune parti della storia, causando una disconnessione dalla trama principale. Inoltre, il ritmo all'inizio è stato criticato per la lentezza e l'eccesso di dettagli, che hanno compromesso il coinvolgimento.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sunny G's Series of Rash Decisions

Contenuto del libro:

Pitch-perfect. Una delle voci adolescenziali più accattivanti che abbia mai incontrato". --Becky Albertalli, autrice del bestseller n. 1 del New York Times Simon vs. the Homo Sapiens Agenda.

Per i fan di Sandhya Menon e Adam Silvera, una commedia romantica che racconta la ricerca dell'amore e dell'identità di un adolescente sikh".

Il fratello di Sunny G gli ha lasciato una cosa quando è morto: il suo quaderno, che Sunny è deciso a riempire con una serie di decisioni avventate. La decisione numero uno è stata una decisione importante: Ha smesso di portare il turbante, si è tagliato i capelli e si è rasato la barba. Non sembra più un Sikh. Non sembra più se stesso. Persino i suoi cosplay non sembrano adatti senza la barba.

Sunny presenta il suo nuovo look al ballo di fine anno, al quale è costretto ad andare da solo. Salta la grande festa del fandom - quella in cui normalmente sarebbe in cosplay completo, sul palco a suonare il basso con la sua band e la sua migliore amica, Ngozi - a favore dell'esperienza del ballo molto importante. Un'esperienza che comincia a sembrare un fallimento.

Entra in scena Mindii Vang, una ragazza con l'inclinazione a prendere decisioni avventate, a cominciare dal furto del quaderno di Sunny. Quando Sunny la insegue, il ballo di fine anno si trasforma in un'avventura che dura tutta la notte, una notte piena di decisioni avventate, meravigliose, romantiche, stupide e che cambiano la vita.

* "(Per) i fan di John Green e Sandhya Menon, Sunny G è... pieno di cuore. Non è un libro da perdere". -- Booklist (recensione stellata)

"Leggere La serie di decisioni avventate di Sunny G è la migliore decisione che possiate prendere". --Jeff Zentner, pluripremiato autore di The Serpent King.

"Commovente e toccante" -- Kirkus Reviews.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593109977
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La serie di decisioni avventate di Sunny G - Sunny G's Series of Rash Decisions
Pitch-perfect. Una delle voci adolescenziali più accattivanti che abbia mai...
La serie di decisioni avventate di Sunny G - Sunny G's Series of Rash Decisions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)