La sequenza

Punteggio:   (4,5 su 5)

La sequenza (Lucien Telford)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Sequence di Lucien Telford è un thriller fantascientifico dal ritmo incalzante che intreccia con successo i temi della modificazione genetica, dell'etica e di un futuro distopico. Il romanzo è caratterizzato da una trama avvincente e da personaggi ben delineati, con una spruzzata di umorismo. È caratterizzato da una costruzione del mondo inventiva e da una narrazione avvincente che ispira una riflessione profonda sulle implicazioni della tecnologia e delle azioni umane. Il libro è coinvolgente e immersivo, ed è quindi una lettura consigliata agli appassionati di fantascienza che apprezzano un mix di azione e contemplazione morale.

Vantaggi:

Narrazione veloce e coinvolgente con personaggi ben disegnati
intelligente integrazione di umorismo e temi seri
costruzione di un mondo immaginifico
descrizione ricca e ambientazioni coinvolgenti
affronta questioni etiche rilevanti riguardanti l'editing genico
un climax soddisfacente che intreccia diverse trame.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato lo sviluppo dei personaggi carente o insufficiente
il mash-up di generi a volte sembra disgiunto
alcune scene possono essere disturbanti o inquietanti
il ritmo può variare troppo rapidamente per alcuni, richiedendo un'esplorazione più approfondita di temi e personaggi.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Sequence

Contenuto del libro:

Kit McKee è la più importante editrice genetica del mondo. Fuggita da un'America in cui non è più gradita, ora sviluppa lucrosi interventi cosmetici sul genoma umano dal suo laboratorio sicuro nel nord della Cina. Nel tempo libero lavora a un progetto secondario che tiene segreto, o almeno così crede.

Dallas Ward è un ex pilota suborbitale civile che ora vola di contrabbando per una triade di Hong Kong con un jet stealth a effetto suolo, non per scelta. Gli è stata affidata una consegna speciale, questa volta con un limite di tempo.

Fong e Woo sono due detective della polizia di Hong Kong che indagano su una serie di omicidi che sembrano avvenire solo durante i tifoni. Si scopre che i corpi sono stati modificati geneticamente e questo porta i detective verso Kit, che è improvvisamente scomparso.

Tutte e tre le storie si intrecciano in un thriller tecnologico dal ritmo incalzante e prossimo al futuro, che solleva intriganti questioni etiche sulla genetica e sulla distribuzione globale del potere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781039104501
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La sequenza - The Sequence
Kit McKee è la più importante editrice genetica del mondo. Fuggita da un'America in cui non è più gradita, ora sviluppa lucrosi interventi cosmetici sul...
La sequenza - The Sequence
La sequenza - The Sequence
Kit McKee è la più importante editrice genetica del mondo. Fuggita da un'America in cui non è più gradita, ora sviluppa lucrosi interventi cosmetici sul...
La sequenza - The Sequence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)