La separazione riluttante: Come gli scrittori ebrei del Nuovo Testamento hanno creato un libro cristiano

Punteggio:   (4,1 su 5)

La separazione riluttante: Come gli scrittori ebrei del Nuovo Testamento hanno creato un libro cristiano (Julie Galambush)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Reluctant Parting” di Julie Galambush offre una prospettiva ebraica sul Nuovo Testamento, con l'obiettivo di colmare il divario tra ebraismo e cristianesimo. Pur fornendo preziosi spunti di riflessione sulle radici ebraiche del Nuovo Testamento, il libro ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda il rigore accademico e l'accessibilità per i lettori non studiosi.

Vantaggi:

Fornisce una lente ebraica sui testi del Nuovo Testamento, migliorando la comprensione del contesto storico.
Stile di scrittura coinvolgente che rende accessibili idee complesse.
L'autore condensa anni di studi in intuizioni concise.
Molti lettori apprezzano le nuove interpretazioni e l'esplorazione delle origini dell'antisemitismo nei testi cristiani.
Forte potenziale per il dialogo e la comprensione interreligiosa.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato il libro troppo accademico per i lettori medi, rendendolo meno coinvolgente per chi non ha già familiarità con i testi.
I critici sostengono che le generalizzazioni dell'autore sul cristianesimo sono fuorvianti e non rappresentano tutte le sette cristiane.
Alcuni lettori hanno espresso disappunto per la mancanza di note a piè di pagina o di riferimenti a sostegno delle affermazioni.
Il fatto che il libro si concentri sull'esegesi del Nuovo Testamento può limitarne l'attrattiva per un pubblico più vasto.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Reluctant Parting: How the New Testament's Jewish Writers Created a Christian Book

Contenuto del libro:

Ora in edizione tascabile, “La separazione riluttante” è uno sguardo toccante sul Nuovo Testamento che esplora la questione dimenticata dell'intenzione e dell'identità negli scritti principali del cristianesimo: come hanno fatto i seguaci di Gesù a smettere di essere ebrei senza volerlo?

Mentre altri libri hanno dimostrato l'“ebraicità” di Gesù, nessuno ha affrontato le implicazioni del rapporto degli autori del Nuovo Testamento con il proprio ebraismo. Il Nuovo Testamento cristiano ha avuto una vita mai immaginata dai suoi autori ebrei settari. Attraverso una ricerca vivace e accessibile, Galambush rivela l'angoscia dei primi cristiani che hanno lottato e poi si sono lasciati alle spalle la comunità ebraica. L'autrice illumina il dramma umano della divisione tra ebrei e cristiani, rivelando una profonda perdita nel cuore della tradizione cristiana che continua a chiedere la riconciliazione tra il cristianesimo e il giudaismo che ha dolorosamente lasciato.

Non si tratta di un altro studioso ben accreditato, ma Galambush si trova in una posizione unica, sia come convertito all'ebraismo che come ex pastore associato, per identificare la posta in gioco sia per gli ebrei che per i cristiani. Il ritratto profondamente empatico della lotta dei primi cristiani con la loro identità ebraica permetterà al libro di essere una risorsa sia per gli ebrei che per i cristiani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780060872014
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Leggere la Genesi: Un commento letterario e teologico - Reading Genesis: A Literary and Theological...
La Genesi, un libro di storie meravigliose, è...
Leggere la Genesi: Un commento letterario e teologico - Reading Genesis: A Literary and Theological Commentary
La separazione riluttante: Come gli scrittori ebrei del Nuovo Testamento hanno creato un libro...
Ora in edizione tascabile, “La separazione...
La separazione riluttante: Come gli scrittori ebrei del Nuovo Testamento hanno creato un libro cristiano - The Reluctant Parting: How the New Testament's Jewish Writers Created a Christian Book

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)