La Seora Potter No Es Exactamente Santa Claus / La signora Potter non è davvero Babbo Natale

Punteggio:   (3,4 su 5)

La Seora Potter No Es Exactamente Santa Claus / La signora Potter non è davvero Babbo Natale (Laura Fernndez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori, con un notevole divario tra chi lo ha trovato piacevole e coinvolgente e chi ha provato frustrazione e noia durante la lettura.

Vantaggi:

Alcuni lettori hanno apprezzato lo stile narrativo unico, l'umorismo e le emozioni presenti nella storia. Alcuni l'hanno trovato una scelta regalo azzeccata e una lettura piacevole, che evoca la nostalgia dei film classici.

Svantaggi:

Molti recensori hanno criticato il libro definendolo noioso, contorto e inutilmente complicato. Ci si è lamentati dell'eccessivo numero di personaggi e della mancanza di coerenza della trama. Diversi lettori hanno ritenuto che la lettura sia stata più faticosa che piacevole.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

La Seora Potter No Es Exactamente Santa Claus / Mrs. Potter Is Not Really Santa Claus

Contenuto del libro:

Premio di narrativa 2021 Las librerías Recomiendan

Premio Finestres per la narrativa in spagnolo 2021

Premio El Ojo Crítico per la narrativa 2021

Menzione speciale Premis Ciutat de Barcelona 2021

UNO DEI LIBRI DELL'ANNO SECONDO LA VANGUARDIA, ABC e EL MUNDO

“Il mio libro preferito di quest'anno. Ho riso, ho pianto, mi ha abbagliato. Il mio preferito in assoluto. “ -Mariana Enriquez

La fama della sfortunata Kimberly Clark Weymouth, cittadina eternamente afflitta da gelide bufere e tanta neve, e dove Louise Feldman ha ambientato il classico per bambini La signora Potter non è proprio Babbo Natale, ha permesso a Randal Peltzer di aprire un negozio di souvenir di successo. Ogni giorno la città accoglie i lettori dell'eccentrica scrittrice e, a malincuore, si guadagna da vivere con lei. Ma cosa succede se Billy, il figlio di Randal, stufo di un destino che non ha scelto, decide di chiudere il negozio e di trasferirsi in un'altra città? Può Kimberly Clark Weymouth permettersi di smettere di essere il posto che è sempre stato e diventare qualcos'altro?

Sotto la prosa esuberante e l'immaginazione sconfinata di Laura Fernández si nasconde una solida storia sulla maternità, la creazione e la rinuncia, l'arte come rifugio e la solitudine degli incompresi, in questo incrocio tra un romanzo di Roald Dahl per adulti e un T. C. Boyle folle e divagante che avrebbe letto troppo Joy Williams. Mrs. Potter non è esattamente Babbo Natale mira a far saltare l'idea stessa dell'esistenza della storia, o della storia unica di ciò che siamo, perché semmai siamo un'infinità di possibilità.

DESCRIZIONE ESPAÑOL

Premio di narrativa Le Librerie Raccomandate 2021

Premio Finestres Narrativa in spagnolo 2021

Premio di Narrativa Occhio Critico 2021

Premio Premis Ciutat 2021 di Barcellona, menzione d'onore

UN LIBRO DELL'ANNO, SECONDO LA VANGUARDIA, ABC E EL MUNDO.

“Il mio libro preferito di quest'anno. Ho riso, ho pianto. Mi ha abbagliato. Il mio preferito in assoluto. “Mariana Enríquez

La fama dell'antipatica Kimberly Clark Weymouth, una piccola città da sempre tormentata da venti gelidi e abbondanti nevicate, e dove Louise Feldman ha ambientato il classico per bambini La signora Potter non è davvero Babbo Natale, ha permesso a Randal Peltzer di aprire un negozio di souvenir di successo. Ogni giorno la città accoglie i lettori dell'eccentrica autrice e, a malincuore, vive grazie a lei. Ma cosa accadrebbe se, stanco di un destino che non ha scelto, Billy, il figlio di Randal, decidesse di chiudere il negozio e trasferirsi in un'altra città? Kimberly Clark Weymouth potrebbe permettersi di smettere di essere il posto che è sempre stato e diventare qualcos'altro?

Sotto la prosa esuberante e l'immaginazione senza limiti di Laura Fernández si nasconde una solida storia sulla maternità, la creazione e la resa, sull'arte come rifugio e sulla solitudine degli incompresi, in questo crossover tra un romanzo per adulti di Roald Dahl e un T. C. Boyle folle e divagante che avrebbe letto troppo Joy Williams. Mrs. Potter Is Not Really Santa Claus pretende di far saltare l'idea stessa dell'esistenza del racconto, o del racconto unico di ciò che siamo. Perché se c'è qualcosa che siamo, sono le infinite possibilità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786073819329
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Seora Potter No Es Exactamente Santa Claus / La signora Potter non è davvero Babbo Natale - La...
Premio di narrativa 2021 Las librerías...
La Seora Potter No Es Exactamente Santa Claus / La signora Potter non è davvero Babbo Natale - La Seora Potter No Es Exactamente Santa Claus / Mrs. Potter Is Not Really Santa Claus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)