La Sentinella

Punteggio:   (4,5 su 5)

La Sentinella (Arthur Clarke)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Sentinel” di Arthur C. Clarke sottolineano che la raccolta è un mix di eccellenti racconti di fantascienza che mettono in mostra l'abilità immaginativa di Clarke e offrono spunti di riflessione sulle sue ispirazioni per opere più grandi come “2001: Odissea nello spazio”. Sebbene molti lettori apprezzino le condizioni del libro e i temi esplorati nei racconti, alcuni detrattori ritengono che la raccolta non sia all'altezza delle successive e più complete antologie di Clarke e lasciano alcuni lettori con la voglia di saperne di più.

Vantaggi:

Molti lettori hanno lodato l'ottimo stato del libro e il piacere che ha portato ai fan dell'opera di Clarke. I racconti sono stati descritti come fantasiosi, stimolanti e perspicaci, in particolare per quanto riguarda il loro legame con i successivi capolavori di Clarke. Alcuni lettori hanno anche apprezzato la narrazione e l'hanno trovata un'ottima raccolta per i fan di Clarke.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno sottolineato che la raccolta non è adatta ai principianti e che è più indicata per i fan sfegatati di Clarke. Le critiche sono state rivolte alla percezione che alcuni racconti siano meno coinvolgenti rispetto alle raccolte più ampie di Clarke e alcuni lettori si sono sentiti ingannati dal contenuto del libro, ritenendolo non all'altezza degli standard più elevati di Clarke.

(basato su 50 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Sentinel

Contenuto del libro:

Clarke è uno dei più grandi scrittori immaginari di fantascienza hard" New Scientist "Arthur Clarke è uno dei veri geni del nostro tempo" Ray Bradbury "Arthur C.

Clarke è il profeta dell'era spaziale" The Times "Un Big Bang letterario individuale, Clarke ha dato origine al suo vasto e brulicante universo futurista" Sunday Times "3001 non è solo un libro che fa girare le pagine, collegato alle grandi icone di HAL e ai monoliti, ma anche un libro di saggezza, pungente e provocatorio" New Scientist "Arthur C. Clarke è dotato di una delle più stupefacenti immaginazioni mai incontrate sulla carta stampata" New York Times "Una delle figure veramente profetiche dell'era spaziale, il colosso della fantascienza" New Yorker --Questo testo si riferisce a un'edizione fuori stampa o non disponibile di questo titolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780743407212
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Sentinella - The Sentinel
Clarke è uno dei più grandi scrittori immaginari di fantascienza hard" New Scientist "Arthur Clarke è uno dei veri geni del nostro tempo" Ray Bradbury "Arthur...
La Sentinella - The Sentinel
La Sentinella - The Sentinel
Clarke è uno dei più grandi scrittori immaginari di fantascienza hard” New Scientist ‘Arthur Clarke è uno dei veri geni del nostro tempo’ Ray Bradbury ”Arthur...
La Sentinella - The Sentinel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)