La semplice arte di volare

Punteggio:   (4,8 su 5)

La semplice arte di volare (Cory Leonardo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia affascinante e umoristica di un pappagallo grigio africano di nome Alastair, insieme ai punti di vista di un ragazzino, Fritz, e di una donna anziana, la signora Plopky. Il libro esplora i temi dell'amicizia, della famiglia e della scoperta di sé attraverso aneddoti spiritosi e lezioni commoventi.

Vantaggi:

La narrazione è divertente e umoristica, con un pappagallo protagonista simpatico e adorabile. I lettori hanno apprezzato i diversi punti di vista, i personaggi multidimensionali e la narrazione sentita. Il libro si rivolge sia ai bambini che agli adulti e comprende temi come la speranza, l'amore e l'importanza di apprezzare i momenti quotidiani. La scrittura è stata sottolineata come bella e poetica, in particolare la poesia di Alastair.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno suggerito che una clausola di esclusione della responsabilità per le sfide che comporta possedere un pappagallo grigio africano potrebbe essere utile. Alcune recensioni non hanno menzionato aspetti negativi significativi, indicando che il libro raggiunge efficacemente i suoi obiettivi.

(basato su 54 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Simple Art of Flying

Contenuto del libro:

Personaggi stravaganti, umorismo grintoso e un messaggio che scalda il cuore si fondono in questo romanzo d'esordio dal cuore grande sull'amicizia e sul vero significato della famiglia. A volte volare significa tenere i piedi per terra...

Nato in una triste stanza di un negozio di animali, Alastair, il pappagallo grigio africano, sogna di fuggire verso cieli più azzurri. Non vorrebbe altro che volare via verso una palma con la sua amata sorella Aggie. Ma quando Aggie viene acquistata dal dodicenne Fritz e Alastair viene adottato dall'anziana Albertina Plopky, appassionata di danza e pasticcera, il futuro sembra pronto a precipitare.

Tra l'ansia di spennare le piume, mangiare qualche libro e trovare la propria voce poetica, Alastair pianifica la sua strada verso una riunione di famiglia. Ma presto sarà costretto a scegliere tra la vita che ha sempre sognato e l'ammettere la verità: che a volte l'avventura più coraggiosa è lasciarsi andare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781534420991
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La semplice arte di volare - The Simple Art of Flying
Personaggi stravaganti, umorismo grintoso e un messaggio che scalda il cuore si fondono in questo romanzo d'esordio dal...
La semplice arte di volare - The Simple Art of Flying
La semplice arte di volare - The Simple Art of Flying
Deliziosamente stravagante" -- Kirkus Reviews Perfetto per i fan di "L'unico e solo Ivan", questo irresistibile...
La semplice arte di volare - The Simple Art of Flying
Il riccio di Oz - The Hedgehog of Oz
Il Mago di Oz incontra Il vento tra i salici in questo romanzo di medio livello pieno di “fascino e avventura del vecchio mondo” (Kirkus Reviews)...
Il riccio di Oz - The Hedgehog of Oz

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)