La sella di Pancho Villa al Cadillac Bar: Ricette e ricordi

Punteggio:   (4,7 su 5)

La sella di Pancho Villa al Cadillac Bar: Ricette e ricordi (Garner Cash Wanda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro riflettono un forte senso di nostalgia e di ricordi legati al Cadillac Bar di Nuevo Laredo. I lettori apprezzano la narrazione dell'autrice e il modo in cui cattura lo spirito delle loro esperienze passate. L'inclusione di ricette e di un contesto storico migliora l'esperienza di lettura.

Vantaggi:

La narrazione coinvolgente che evoca forti ricordi, ben scritta con arguzia e grazia, include il contesto storico e le storie di famiglia, interessanti ricette dal menu del bar, evoca un senso di nostalgia per coloro che hanno vissuto il Cadillac Bar.

Svantaggi:

Alcune recensioni menzionano problemi relativi alle condizioni fisiche del libro, in particolare la mancanza della copertina, e il desiderio di includere più storie di personaggi.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pancho Villa's Saddle at the Cadillac Bar: Recipes and Memories

Contenuto del libro:

Nel 1924, Achilles Mehault "Mayo" Bessan e la sua sposa diciottenne viaggiarono da New Orleans al Messico, dove alla fine trasformarono una cantina dal pavimento in terra battuta a Nuevo Laredo in un bar e ristorante rinomato in tutti gli Stati Uniti per i suoi frutti di mare pregiati e i cocktail raffinati. Il Cadillac Bar si costruì una reputazione come uno dei migliori ristoranti e punti di ristoro del Sud-Ovest, sopravvivendo persino all'alluvione del 1954 che devastò le città su entrambe le sponde del Rio Grande. La sua storia si estende per oltre mezzo secolo e il suo cibo e le sue bevande traggono ispirazione dalle tradizioni culinarie della Louisiana meridionale, dalla New Orleans pre-proibizionista e dalle polverose città di confine che si trovano a cavallo del Rio Grande nell'estremo sud del Texas.

Nella sua introduzione, l'autrice Wanda Garner Cash scrive: "Sono cresciuta dietro al bar: prima figlia e prima nipote. Parlavo spagnolo prima di parlare inglese e ho imparato i numeri contando le monete alla scrivania di mio nonno... Ho cavalcato la sella di Pancho Villa su un cavallo da sega nella sala da pranzo principale, con una pistola giocattolo a sei colpi nella fondina. Ho dato da mangiare alle scimmie e ai pappagalli che mio nonno teneva nel parcheggio della Cadillac". I lettori si troveranno attratti da un'epoca diversa, più languida: quando le matrone dell'alta società di Laredo passavano i lunghi pomeriggi al bar, sorseggiando Ramos Gin Fizzes.

Quando gli scapestrati delle confraternite si accoccolavano nella Cadillac per riprendersi dalle avventure "a sud del confine".

Quando i turisti aspettavano in lunghe file i tequila sour a 40 centesimi e i piatti di pollo envueltos.

Entrate nel Cadillac Bar e sedetevi. Vorrà dire che resterà per un po'.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781623498986
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La sella di Pancho Villa al Cadillac Bar: Ricette e ricordi - Pancho Villa's Saddle at the Cadillac...
Nel 1924, Achilles Mehault "Mayo" Bessan e la sua...
La sella di Pancho Villa al Cadillac Bar: Ricette e ricordi - Pancho Villa's Saddle at the Cadillac Bar: Recipes and Memories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)