La seduzione dell'uccello canoro

Punteggio:   (4,1 su 5)

La seduzione dell'uccello canoro (Connie Brockway)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “La seduzione dell'uccello canterino” di Connie Brockway evidenziano una deliziosa e umoristica storia d'amore edoardiana tra Lucy Eastlake, una cantante dallo spirito libero, e Ptolemy Archibald Grant, un serio professore di antropologia. La storia presenta personaggi vivaci ed elementi di trama coinvolgenti, con molti momenti comici che ricordano le classiche commedie screwball. Sebbene molti lettori abbiano trovato il libro incantevole e divertente, alcuni hanno ritenuto che le buffonate dell'eroina diventassero a volte noiose e alcuni avrebbero voluto uno sviluppo più profondo dei personaggi.

Vantaggi:

Trama coinvolgente e umoristica che richiama paragoni con commedie classiche come “Bringing Up Baby”.

Svantaggi:

Personaggi ben sviluppati con profondità e fascino, in particolare la dinamica tra Lucy e Tolomeo (Archie).

(basato su 116 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Songbird's Seduction

Contenuto del libro:

L'effervescente bon vivant Lucy Eastlake è una giovane cantante di operetta la cui stella è in ascesa nella Londra edoardiana. Pur lottando per mantenere la casa delle sue amate prozie, è convinta che "le cose si aggiusteranno".

"Ora, con l'avvicinarsi del cinquantesimo anniversario dell'assedio vissuto dalla prozia Lavinia, sembra che Lucy abbia ragione, perché una fortuna deve essere divisa tra i sopravvissuti. Tutto ciò che Lucy e le sue prozie devono fare è recarsi in una piccola città dei Pirenei per reclamare la parte di Lavinia di un favoloso tesoro in rubini. Cosa c'è di più semplice? Il professor Ptolemy Archibald Grant è il nipote, brillante e riservato, di un lord britannico che ha resistito all'assedio.

Quando il nonno gli chiede, per una questione d'onore, di accompagnare il suo vecchio amore durante il viaggio, il professore, in procinto di sposarsi, accetta, senza aspettarsi che Lucy faccia parte dell'accordo. Perse le prozie durante il viaggio, l'affascinante e abbottonato professore si ritrova coinvolto negli stravaganti, sconcertanti e probabilmente illegali sforzi di Lucy per ricongiungersi a loro, mentre è sempre più coinvolto in un'inspiegabile infatuazione per la cantante dallo spirito libero.

Cosa c'è di più complicato? Ma quando l'attrazione involontaria lascerà il posto alla passione, entrambi saranno costretti a confrontarsi con l'annosa questione se l'amore vince sull'onore... o viceversa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781477824894
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:318

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mio più caro nemico - My Dearest Enemy
Romantici e sorprendentemente originali, i romanzi di Connie Brockway hanno conquistato il cuore dei lettori e il plauso dei critici di...
Il mio più caro nemico - My Dearest Enemy
La seduzione dell'uccello canoro - The Songbird's Seduction
L'effervescente bon vivant Lucy Eastlake è una giovane cantante di operetta la cui stella è in...
La seduzione dell'uccello canoro - The Songbird's Seduction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)