La seconda venuta di Lucy Hatch

Punteggio:   (4,6 su 5)

La seconda venuta di Lucy Hatch (Marsha Moyer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La seconda venuta di Lucy Hatch di Marsha Moyer è un romanzo romantico e introspettivo che segue Lucy, una giovane vedova, mentre affronta il dolore e la scoperta di sé dopo la morte del marito. Ambientata in una piccola città del Texas, la storia esplora i temi dell'amore, della perdita e del ritrovare se stessi dopo una tragedia. Il viaggio di Lucy comprende momenti umoristici e sentiti, che la portano a ravvivare la sua vita con l'aiuto della sua famiglia e l'attrazione per un tuttofare locale, Ash.

Vantaggi:

Il libro è scritto magnificamente, con una prosa ricca e lirica che cattura l'essenza del Texas e dei suoi personaggi. I lettori hanno apprezzato la profondità dello sviluppo dei personaggi, in particolare di Lucy, e hanno trovato la storia coinvolgente e piacevole. L'equilibrio tra umorismo e sentimento, insieme a una protagonista simpatica e a una storia d'amore affascinante, lo hanno reso uno dei libri preferiti. Molte recensioni hanno elogiato l'abilità narrativa di Moyer e il libro è stato descritto come una grande evasione, che spesso ha portato i lettori a finirlo in una sola seduta.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno sottolineato la prevedibilità degli elementi della storia d'amore e di alcuni punti della trama, ritenendo che cadesse nel territorio dei cliché. Alcuni lettori hanno auspicato una maggiore profondità per quanto riguarda il precedente matrimonio di Lucy e il suo rapporto con il marito defunto. Inoltre, alcuni hanno trovato un po' frustrante l'indecisione di Lucy riguardo ai suoi sentimenti per Ash. Alcune critiche hanno sottolineato che alcuni tratti dei personaggi avrebbero potuto essere approfonditi maggiormente.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Second Coming of Lucy Hatch

Contenuto del libro:

Avevo trentatré anni quando una mattina mio marito uscì in un campo e non tornò più, e io passai in un attimo da moglie a vedova.

Lucy Hatch non si è mai aspettata altro dalla vita che trascorrerla in una fattoria del Texas orientale con il suo silenzioso e stoico marito, Mitchell. Ora che il sipario è calato all'improvviso, è tornata dove tutto è cominciato, nella piccola Mooney, in una vecchia casa fatiscente ai margini del nulla, con l'intenzione di vivere la sua vedovanza come la vecchia zia domestica Dove, in una pacifica solitudine.

Ma la vita, e la gente di Mooney, hanno altri piani per Lucy. In pochissimo tempo, ha mortificato l'intera famiglia. E senza nemmeno provarci, ha attirato l'attenzione del tuttofare locale, Ash Farrell, sollevando le sopracciglia e facendo scintillare le lingue. Sembra che tutti in città pensino che Ash, che suona la chitarra e ama le donne, sia la scelta sbagliata per una nuova vedova. Tutto ciò che Lucy Hatch sa per certo è che non ha avuto molto da ricordare nei suoi primi trentatré anni. Questa è la sua vita, dopo tutto, e per la prima volta intende viverla.

L'esilarante esordio di Marsha Moyer è una storia divertente, commovente e avvincente sulla scoperta di sé e sul ricominciare da capo - e sull'amore che spunta nel luogo e nel momento più improbabili per trasformare un cuore e nutrire un'anima. Non dimenticherete mai Lucy Hatch.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780060081669
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ritorno della cowgirl di polvere di stelle - Return of the Stardust Cowgirl
“È restando in giro quando le cose si fanno difficili che si scopre quanto...
Il ritorno della cowgirl di polvere di stelle - Return of the Stardust Cowgirl
La seconda venuta di Lucy Hatch - The Second Coming of Lucy Hatch
Avevo trentatré anni quando una mattina mio marito uscì in un campo e non tornò più, e io passai in...
La seconda venuta di Lucy Hatch - The Second Coming of Lucy Hatch

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)