La seconda signora Hockaday

Punteggio:   (4,1 su 5)

La seconda signora Hockaday (Susan Rivers)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La seconda signora Hockaday di Susan Rivers è un romanzo storico ambientato durante la Guerra Civile, raccontato principalmente attraverso lettere e diari. La storia segue Placidia, una giovane donna lasciata a gestire la fattoria del marito e a prendersi cura del figlio piccolo dopo che lui è stato richiamato in servizio. Nel corso della narrazione, la donna si trova ad affrontare le accuse relative alla morte di un bambino, dando vita a un mistero che rivela le lotte che le donne hanno dovuto affrontare durante questo periodo tumultuoso.

Vantaggi:

Molti recensori hanno lodato il libro per il suo stile narrativo coinvolgente, il ricco contesto storico, i personaggi ben sviluppati e la profondità emotiva. Il formato epistolare è stato sottolineato come un modo efficace per trasmettere l'esperienza umana durante la guerra. I lettori hanno trovato la storia avvincente, ben studiata e un'avvincente esplorazione dei ruoli e delle sfide delle donne durante la Guerra Civile.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno rilevato problemi di ritmo, poiché il libro inizia lentamente e potrebbe richiedere del tempo per attirare il pubblico. Alcuni hanno trovato il finale insoddisfacente o anticlimatico, in particolare per quanto riguarda la risoluzione del mistero centrale. Anche il linguaggio formale delle lettere è stato indicato come potenzialmente stancante per alcuni lettori, e lo spostamento della linea temporale ha occasionalmente causato confusione.

(basato su 232 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Second Mrs. Hockaday

Contenuto del libro:

Quando il maggiore Gryffth Hockaday viene chiamato al fronte della Guerra Civile, la sua nuova sposa viene lasciata a prendersi cura della fattoria di trecento acri del marito e del figlio neonato.

Placidia, adolescente che vive lontano dalla famiglia e completamente impreparata a gestire una fattoria o a crescere un bambino, deve affrontare da sola i giorni più bui della guerra. Quando il maggiore Hockaday torna due anni dopo, Placidia è destinata al carcere, accusata di aver partorito un figlio in sua assenza e di averlo ucciso.

Cosa è successo davvero nei due anni di assenza? Una storia d'amore, una storia di divisione razziale e una storia del Sud come cadde in guerra, La seconda signora Hockaday rivela come questa generazione - e quella successiva - iniziò a vedere il proprio mondo in modo nuovo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616207366
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La seconda signora Hockaday - The Second Mrs. Hockaday
Quando il maggiore Gryffth Hockaday viene chiamato al fronte della Guerra Civile, la sua nuova sposa...
La seconda signora Hockaday - The Second Mrs. Hockaday
Il nostro mondo 2: esercizi di grammatica - Our World 2: Grammar Workbook
Our World è una serie bilanciata di quattro abilità con contenuti National...
Il nostro mondo 2: esercizi di grammatica - Our World 2: Grammar Workbook

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)