La seconda più grande partita di baseball mai giocata: Un libro di memorie

Punteggio:   (4,7 su 5)

La seconda più grande partita di baseball mai giocata: Un libro di memorie (Drew Bridges)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un racconto nostalgico e toccante sulla vita di provincia e sui ricordi d'infanzia, in particolare nel contesto del baseball. I recensori ne lodano l'autenticità e la risonanza emotiva, soprattutto per chi è cresciuto negli anni Cinquanta e Sessanta.

Vantaggi:

Autentica rappresentazione della vita di una piccola città, ricordi assimilabili per chi è cresciuto negli anni '50 e '60, toccante tributo all'infanzia e all'influenza dei genitori, narrazione ben scritta e magica.

Svantaggi:

Nessuna menzione nelle recensioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Second-Greatest Baseball Game Ever Played: A Memoir

Contenuto del libro:

I Brooklyn Dodgers sconfissero i New York Yankees nella settima partita delle World Series del 1955 nella più grande partita di baseball mai giocata. La seconda più grande partita di baseball mai giocata ebbe luogo sabato 29 giugno 1957.

Non c'erano Yankees, Giants, Dodgers, Cardinals o Red Sox. La partita si svolse nella città natale dell'autore Drew Bridges, Hildebran, nella Carolina del Nord occidentale. Due squadre di ragazzi, di età compresa tra i dieci e i quindici anni, si affrontarono sul diamante della scuola superiore di baseball, senza uniformi e senza un campionato organizzato.

Bridges giocava in seconda base, suo fratello in terza e il padre allenava la squadra. In questo libro di memorie, Bridges racconta la storia di quel pomeriggio di baseball e di come è nato attraverso i suoi ricordi e le lettere del padre in tempo di guerra alla madre, incinta del loro primo figlio.

Il film condivide le parole di un comune militare americano che sogna una vita oltre la guerra. Field of Dreams incontra A League of Their Own e The Sandlot in questa storia del ritorno a casa di un soldato dalla Seconda Guerra Mondiale e del suo lavoro con altri nella comunità per costruire un programma di baseball giovanile.

The Second-Greatest Baseball Game Ever Played racconta il gioco del baseball attraverso gli occhi di un bambino di dieci anni e mostra come questo gioco abbia catturato il cuore e l'anima di una comunità e sia diventato così vitale per tutti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781491747780
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La seconda più grande partita di baseball mai giocata: Un libro di memorie - The Second-Greatest...
I Brooklyn Dodgers sconfissero i New York Yankees...
La seconda più grande partita di baseball mai giocata: Un libro di memorie - The Second-Greatest Baseball Game Ever Played: A Memoir
Un nuovo ritrovo per il signor Bierce - A New Haunt for Mr. Bierce
Il fantasma di Ambrose Bierce, scrittore americano e soldato dell'Unione durante la guerra civile, è...
Un nuovo ritrovo per il signor Bierce - A New Haunt for Mr. Bierce
Racconti dal lato sbagliato del divano: Uno psichiatra ripensa al suo lavoro - Tales from the Wrong...
La formazione per diventare psichiatra è...
Racconti dal lato sbagliato del divano: Uno psichiatra ripensa al suo lavoro - Tales from the Wrong Side of the Couch: A Psychiatrist Looks Back on His Work

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)