La seconda morte di Edie e Violet Bond

Punteggio:   (4,4 su 5)

La seconda morte di Edie e Violet Bond (Amanda Glaze)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, “La seconda morte di Edie e Violet Bond”, è un fantasy storico incentrato sulle sorelle gemelle Edie e Violet, che affrontano le sfide del loro talento spiritico tra le aspettative della società e la lotta per i diritti delle donne nel 1885. Il libro intreccia elementi di mistero, suspense e femminismo, ispirandosi in gran parte alla storia della famiglia dell'autrice.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato il libro per la narrazione coinvolgente, i personaggi ben sviluppati e il forte contesto storico. Molte recensioni lodano lo stile di scrittura di Amanda Glaze, la profondità dei personaggi e l'intrigante miscela di storia reale ed elementi soprannaturali. L'esplorazione dei diritti delle donne e il legame emotivo tra le sorelle risuonano bene con i lettori. Inoltre, la nota dell'autrice e il legame con le vere Edie e Violet Bond aggiungono un tocco personale.

Svantaggi:

I critici notano che il ritmo può essere a volte lento, soprattutto nella prima metà, portando a momenti di noia. Alcuni lettori ritengono che la trama sia prevedibile e desiderano una maggiore esplorazione dei personaggi, in particolare di Violet. Si dice che la narrazione sia troppo prolissa o che manchino momenti memorabili, nonostante la premessa intrigante del libro.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Second Death of Edie and Violet Bond

Contenuto del libro:

Deliziosamente agghiacciante e ricco di suspense”.

--Nina LaCour, vincitrice del premio Printz per il libro “Stiamo bene”.

Sacramento, 1885.

Edie e Violet Bond conoscono la verità sulla morte. Le gemelle diciassettenni sono potenti medium, proprio come la loro madre: Violet può aprire il velo tra la vita e la morte e Edie può entrare nel mondo degli spiriti. Ma le loro capacità non sono riuscite a salvarle quando la madre è morta e il padre ha minacciato di rinchiuderle in un famigerato manicomio.

Ormai scappate di casa, Edie e Violet fanno parte di uno spettacolo spiritico itinerante, un gruppo affiatato di giovani donne che dimostrano i loro veri talenti con la scusa di comunicare con gli spiriti. Ogni sera, attrici, poetesse, musiciste e oratrici entrano in contatto con gli spiriti che hanno qualcosa da dire... nozioni che le giovani donne non potrebbero mai esprimere apertamente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781454946793
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La seconda morte di Edie e Violet Bond - The Second Death of Edie and Violet Bond
Attraversate il regno degli spiriti con questo emozionante esordio...
La seconda morte di Edie e Violet Bond - The Second Death of Edie and Violet Bond
La seconda morte di Edie e Violet Bond - The Second Death of Edie and Violet Bond
Deliziosamente agghiacciante e ricco di suspense”.--Nina LaCour,...
La seconda morte di Edie e Violet Bond - The Second Death of Edie and Violet Bond

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)