La seconda generazione

Punteggio:   (5,0 su 5)

La seconda generazione (Sybil Wyner)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Second Generation

Contenuto del libro:

La seconda generazione offre una finestra sul mondo dei bambini cresciuti da genitori che hanno perpetrato o sono sopravvissuti agli orrori dei campi di concentramento e di morte di Auschwitz-Birkenau. Il romanzo è basato sulla storia vera dell'amicizia tra un prete e un rabbino.

Sebbene nessuno dei due fosse a conoscenza del ruolo dei genitori nella guerra, il padre del sacerdote era stato il comandante del campo in cui il padre del rabbino era prigioniero. Il libro descrive gli sforzi di genitori determinati a dare ai propri figli un'educazione adeguata, a farli diventare membri produttivi e costruttivi della società, ma i cui sforzi sono stati bloccati dai loro stessi traumi psicologici. La storia dei campi di concentramento e di sterminio peserà sull'umanità per le generazioni a venire.

Indipendentemente dalla religione, dal background o dal luogo di nascita, ogni persona deve affrontare questo male cercando di capire cosa ha portato alla creazione dei campi e perché un mondo civilizzato li ha permessi.

La seconda generazione contiene temi adulti di amicizia, gelosia, matrimonio, divorzio, stupro e tradimento. Si spera che questo libro faccia capire ai lettori la loro importanza individuale per l'umanità e dia loro il coraggio di partecipare al tikkun olam, la riparazione del mondo.

Sybil Wyner è stata insegnante di studi sociali alla Elizabeth High School per 31 anni. È considerata un "maestro educatore" ed è stata premiata due volte come "Insegnante dell'anno" dal Consiglio scolastico di Elizabeth. Ha ricevuto il Governor's Award for Excellence in Teaching.

È elencata in "Who's who among America's Teachers: I migliori insegnanti d'America selezionati dai migliori studenti". Dopo 12 anni di scuola serale, la signora Wyner ha ottenuto la certificazione per l'insegnamento nella scuola pubblica dall'asilo alle superiori. Ha conseguito una laurea in Storia mondiale presso la Rutgers University, un master in Studi giudaico-cristiani presso la Seton Hall University e certificati di studio continuo presso la Temple University, la Loyola University, il Gratz College, il Bowie State Teachers College e il Drake Business College.

La signora Wyner si è divertita a scrivere e dirigere opere teatrali e presentazioni per scuole pubbliche e religiose. È autrice di sei libri, tra cui questo romanzo sui sopravvissuti all'Olocausto di seconda generazione, e di racconti per bambini.

Una storia su sua madre ha vinto un premio per la pubblicazione in un libro "Legacy".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781631299285
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:344

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La seconda generazione - The Second Generation
La seconda generazione offre una finestra sul mondo dei bambini cresciuti da genitori che hanno perpetrato o sono sopravvissuti...
La seconda generazione - The Second Generation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)