Punteggio:
Il libro “La scuola segreta” di Avi è molto apprezzato dai lettori, soprattutto per la storia coinvolgente di una ragazzina che si cala nel ruolo di insegnante in una scuola rurale del Colorado all'inizio del XX secolo. Il libro mette in evidenza i temi della determinazione, della creatività e dell'importanza dell'istruzione, rendendolo interessante sia per i bambini che per gli educatori.
Vantaggi:⬤ Storia coinvolgente con forte sviluppo dei personaggi
⬤ adatta a varie fasce d'età
⬤ promuove i temi della determinazione e del valore dell'istruzione
⬤ ottimo per le classi
⬤ piacevole sia per i ragazzi che per le ragazze
⬤ descrizioni dettagliate del contesto storico (per esempio, le case scolastiche rurali)
⬤ umorismo e profondità emotiva.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e l'azione limitata
⬤ potrebbe non piacere a chi non è interessato alle ambientazioni storiche o ai temi d'altri tempi
⬤ alcuni hanno detto di non essere molto coinvolti personalmente.
(basato su 70 recensioni dei lettori)
The Secret School
Più di ogni altra cosa, Ida Bidson vuole diventare insegnante. Per farlo, deve finire la terza media e poi frequentare il liceo.
Ma il suo sogno vacilla quando la scuola di una sola stanza nella sua remota cittadina del Colorado chiude. La sua unica speranza è quella di tenere aperta la scuola senza che nessuno lo scopra. Ma anche una scuola segreta ha bisogno di un insegnante.
Ida non può essere .... O forse sì? Nello spirito de Le vere confessioni di Charlotte Doyle, Avi, vincitore della medaglia Newbery, crea una storia stimolante di una ragazza testarda e determinata a controllare il proprio destino.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)