La scuola per ragazzi invisibili

Punteggio:   (4,5 su 5)

La scuola per ragazzi invisibili (Shaun David Hutchinson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La scuola per ragazzi invisibili è un avvincente romanzo di medie dimensioni che affronta i temi del bullismo, dell'amicizia e dell'accettazione di sé attraverso gli occhi di un personaggio principale sensibile e riconoscibile, Hector. La storia combina elementi di realismo magico e umorismo, catturando le difficoltà di crescere e sentirsi invisibili in un mondo che spesso trascura i diversi.

Vantaggi:

Il libro è stato elogiato per i suoi temi importanti, i suoi personaggi relazionabili, la sua prosa coinvolgente e la sua trama avvincente che fonde la fantasia con le sfide della vita reale, come il bullismo e la rappresentazione delle persone LGBTQ+. È stata descritta come una lettura compulsiva ed è considerata un potenziale punto di partenza per una serie avvincente. L'umorismo e la profondità emotiva risuonano bene con i lettori di fascia media.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno notato che l'attenzione al bullismo ha messo in ombra gli aspetti magici che si aspettavano, portando all'insoddisfazione dei lettori che cercavano più fantasy. Una critica minore ha sottolineato che le reazioni dei personaggi, in particolare di Hector, sono sembrate a volte poco realistiche e alcuni lettori hanno trovato il ritmo più lento di quanto sperato.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The School for Invisible Boys

Contenuto del libro:

Cosa faresti se nessuno potesse vederti? In questa avventura surreale, un ragazzo abituato a essere ignorato diventa letteralmente invisibile, solo per rendersi conto che nella sua scuola potrebbero esserci minacce molto più pericolose dei bulli.

La sesta elementare prende una piega strana quando Hector Griggs scopre di avere la capacità di diventare invisibile. Certo, da quando Blake, l'ex migliore amico di Hector, ha iniziato a fare il bullo con lui, si sente come se volesse scomparire... ma non ha mai pensato di poterlo fare davvero. E poi, Hector incontra un altro ragazzo invisibile, Orson Wellington, che ha un avvertimento inquietante: “Sono bloccato qui. Bloccato così. Sono passati anni. Il gelim mi sta dando la caccia e la darà anche a te”.

Si scopre che alla scuola cattolica per ragazzi St. Lawrence c'è molto di più di quello che sembra, e se Hector vuole salvare Orson - e se stesso - dalla terrificante creatura che sfrutta la solitudine e la paura degli studenti, deve guardare più a fondo. Con l'aiuto di un nuovo misterioso compagno di classe, Sam, riuscirà Hector a svelare i misteri che infestano la sua scuola e a scoprire che a volte è necessario scomparire per essere visti davvero?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593646304
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Rilegatura da biblioteca

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La scuola per ragazzi invisibili - The School for Invisible Boys
Cosa faresti se nessuno potesse vederti? In questa avventura surreale, un ragazzo...
La scuola per ragazzi invisibili - The School for Invisible Boys
La scuola per ragazzi invisibili - The School for Invisible Boys
Cosa faresti se nessuno potesse vederti? In questa avventura surreale, un ragazzo...
La scuola per ragazzi invisibili - The School for Invisible Boys

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)