La scuola, interrotta: Riscoprire la gioia di imparare in un mondo colpito da una pandemia

Punteggio:   (4,9 su 5)

La scuola, interrotta: Riscoprire la gioia di imparare in un mondo colpito da una pandemia (Emily Greene)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “School, Disrupted” di Emily Greene sottolineano che il libro è una guida trasformativa per genitori ed educatori che vogliono migliorare le esperienze di apprendimento dei bambini. Il libro enfatizza la creatività, la curiosità e l'allontanamento dai modelli educativi tradizionali. Il libro fornisce strumenti pratici, liste di controllo e attività volte a promuovere l'amore per l'apprendimento, in particolare alla luce delle sfide poste dalla pandemia.

Vantaggi:

Il libro è molto apprezzato per le sue idee pratiche, le attività che stimolano la creatività e la prospettiva edificante sull'educazione. I lettori hanno apprezzato il formato di facile lettura, la presenza di liste di controllo attuabili e il tono generale di ispirazione. Molti hanno trovato le sue intuizioni tempestive e necessarie per coinvolgere nuovamente i bambini nell'apprendimento, soprattutto dopo le esperienze isolanti della scuola virtuale. È stato descritto come una lettura obbligata per genitori ed educatori che cercano di riportare la gioia nell'educazione.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che molte delle idee presentate nel libro non sono nuove e sono già state discusse in altri testi educativi. Alcuni hanno anche detto che, pur articolando concetti già noti sull'apprendimento centrato sul bambino, il libro non introduce spunti significativamente nuovi. Inoltre, è stato osservato che l'autore ripete alcuni messaggi nel corso del testo.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

School, Disrupted: Rediscovering the Joy of Learning in a Pandemic-Stricken World

Contenuto del libro:

IN QUESTO LIBRO ISPIRANTE, Emily Greene, imprenditrice, educatrice ed esperta di creatività, ci mostra come l'interruzione della scuola durante la pandemia sia il nostro momento di svolta per reinventare un modo migliore di imparare.

La pandemia di coronavirus ha interrotto le nostre vite, le routine quotidiane sono state stravolte e la scuola è cambiata da un giorno all'altro. Mentre l'apprendimento dell'epoca della pandemia mette in luce le evidenti carenze dei nostri sistemi scolastici, Greene propone un modo edificante e realizzabile per i genitori, gli assistenti e gli educatori di aiutare i bambini a riscoprire la gioia di imparare.

Condivide nuove ricerche, combinate con storie personali, suggerimenti e attività, per aiutare ad alleggerire il carico che genitori e bambini sentono mentre affrontano questo sconvolgimento senza precedenti della scuola. L'autrice ci guida attraverso le Sette Meraviglie dell'Apprendimento - Disapprendimento, Tempo Libero, Curiosità, Creatività, Individualità e Gioia - offrendo strategie pratiche che ci aiutano a ritrovare l'equilibrio e l'ottimismo mentre reimmaginiamo la scuola.

Ne usciamo sollevati, con una nuova prospettiva su come utilizzare questa inaspettata interruzione della scuola dei nostri figli per nutrire i loro cuori, le loro anime e le loro curiosità naturali. Portiamo avanti un senso di urgenza per aiutare i nostri figli a uscire da questo periodo difficile con nuove intuizioni, forza e una ritrovata gioia di imparare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642252439
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La scuola, interrotta: Riscoprire la gioia di imparare in un mondo colpito da una pandemia - School,...
IN QUESTO LIBRO ISPIRANTE, Emily Greene,...
La scuola, interrotta: Riscoprire la gioia di imparare in un mondo colpito da una pandemia - School, Disrupted: Rediscovering the Joy of Learning in a Pandemic-Stricken World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)