La scuola Hawthorne

Punteggio:   (3,6 su 5)

La scuola Hawthorne (Sylvie Perry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “La scuola Hawthorne” evidenziano un misto di apprezzamento per la premessa unica, l'atmosfera gotica e gli elementi di thriller psicologico, accanto a critiche per la trama prevedibile e l'ingenuità della protagonista, Claudia. Sebbene la storia sviluppi efficacemente la tensione, alcuni lettori hanno ritenuto che non sia riuscita a fornire colpi di scena sorprendenti o una risoluzione avvincente.

Vantaggi:

Premessa unica e interessante incentrata su un'ambientazione scolastica gotica.
Atmosfera ben sviluppata che crea un'atmosfera inquietante e ricca di suspense.
Stile di scrittura coinvolgente che mantiene il lettore coinvolto.
I temi della manipolazione psicologica e delle difficoltà di un genitore single risuonano con molti.
Alcuni recensori hanno trovato la storia piacevole e facile da leggere.

Svantaggi:

Trama prevedibile con poche sorprese o colpi di scena.
La protagonista Claudia è spesso descritta come ingenua e ignara, il che ha frustrato alcuni lettori.
Alcuni hanno trovato il ritmo lento o la storia a volte poco avvincente.
Diversi lettori hanno ritenuto che il personaggio di Claudia non fosse ben delineato, in particolare per quanto riguarda il figlio Henry.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Hawthorne School

Contenuto del libro:

Per i fan di Riley Sager, La scuola di Hawthorne è una tortuosa suspense psicologica che racconta di quanto una madre sia disposta a fare per il proprio figlio, ispirata all'ossessione odierna per i culti e i crimini veri.

Claudia Vera è sopraffatta. È un genitore single che cerca di fare del suo meglio, ma suo figlio di quattro anni, Henry, è una peste, per lei e per la sua scuola materna. Quando Claudia sente parlare di una scuola con uno stile di insegnamento atipico vicino alla sua casa di Chicagoland, deve visitarla. La Hawthorne School è bellissima e offre tutto ciò che sogna per Henry: tempo per giocare all'aperto, musica e arte. La direttrice della scuola, Zelma, permette a Claudia di fare volontariato per coprire il costo della retta.

La scuola è un bene per Henry: i suoi “problemi comportamentali” scompaiono e lui torna a casa calmo invece che arrabbiato. Ma c'è qualcosa di strano nella scuola, nei suoi corridoi freddi e nella sua enigmatica direttrice. Quando Henry porta a casa storie di cerimonie nel bosco e di strane regole, l'istinto di Claudia le dice che c'è qualcosa che non quadra e comincia a capire di essere invischiata in una rete di manipolazioni e di potere.

Il lavoro dell'autrice come psicoterapeuta, con particolare attenzione alla manipolazione narcisistica e alle dinamiche di potere che creano dipendenza, guida questa esplorazione di una giovane madre che vuole fare il meglio per suo figlio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643857923
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La scuola Hawthorne - The Hawthorne School
Per i fan di Riley Sager, La scuola di Hawthorne è una tortuosa suspense psicologica che racconta di quanto una madre sia...
La scuola Hawthorne - The Hawthorne School
La scuola Hawthorne - The Hawthorne School
Per i fan di Riley Sager, La scuola di Hawthorne è una tortuosa suspense psicologica che racconta di quanto una madre sia...
La scuola Hawthorne - The Hawthorne School

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)