La scuola di Kyoto

Punteggio:   (4,1 su 5)

La scuola di Kyoto (E. Carter Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'introduzione accessibile e coinvolgente alla Scuola di Kyoto della filosofia giapponese, concentrandosi sui suoi principali pensatori e sulle loro idee. La chiarezza e la capacità del professor Robert E. Carter di semplificare concetti complessi lo rendono adatto sia ai neofiti che a coloro che hanno una certa preparazione in filosofia.

Vantaggi:

Stile ben scritto e coinvolgente, rende accessibili idee complesse, eccellente introduzione alla Scuola di Kyoto, spiegazioni chiare di concetti difficili, copre diversi pensatori, adatto a un pubblico ampio, privo di gergo, migliora la comprensione della filosofia orientale.

Svantaggi:

Non approfondisce gli argomenti, potrebbe essere troppo generico per alcuni lettori, manca di profondità rispetto ad altre opere sull'argomento, può richiedere una certa conoscenza di base della filosofia occidentale e del buddismo Mahayana per una comprensione più approfondita.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Kyoto School

Contenuto del libro:

Questo libro fornisce una necessaria introduzione alla Scuola di Kyoto della filosofia giapponese. Robert E.

Carter si concentra su quattro influenti filosofi giapponesi: i tre membri più importanti della Scuola di Kyoto (Nishida Kitarō, Tanabe Hajime e Nishitani Keiji) e un quarto (Watsuji Tetsurō ), che fu al massimo un membro associato della scuola. Ognuno di questi pensatori lottò sistematicamente con l'idea orientale del "nulla", anche se da prospettive molto diverse. Molti studiosi, studenti e lettori seri occidentali sono incuriositi da questa scuola di pensiero, che riflette l'impegno del Giappone nei confronti dell'Occidente.

Sono ora disponibili in inglese numerose opere di vari pensatori associati alla Scuola di Kyoto, ma queste opere sono spesso difficili da comprendere per coloro che non sono già ben addentro al contesto filosofico e storico. Il libro di Carter fornisce un'introduzione accessibile e sostanziale alla scuola e offre un dialogo tra Oriente e Occidente che arricchisce la nostra comprensione del pensiero giapponese e fa luce sui nostri presupposti, abitudini di pensiero e pregiudizi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781438445427
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La scuola di Kyoto - The Kyoto School
Questo libro fornisce una necessaria introduzione alla Scuola di Kyoto della filosofia giapponese. Robert E. Carter si...
La scuola di Kyoto - The Kyoto School

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)