La scuola di cucina della Dea dell'Amore

Punteggio:   (4,1 su 5)

La scuola di cucina della Dea dell'Amore (Melissa Senate)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La scuola di cucina della Dea dell'amore è un romanzo affascinante che intreccia cucina, crescita personale e relazioni sullo sfondo di una piccola scuola di cucina italiana su un'isola del Maine. La protagonista, Holly, affronta il suo dolore e le sue insicurezze onorando l'eredità della nonna attraverso i corsi di cucina, che favoriscono anche i legami con un gruppo eterogeneo di personaggi. I lettori hanno apprezzato il calore e il cuore della narrazione, anche se alcuni hanno espresso preoccupazione per il ritmo, la prevedibilità e i problemi di editing.

Vantaggi:

Scritto in modo eccellente, con personaggi coinvolgenti e ricche descrizioni di cibo e cucina.
Temi forti della famiglia, delle relazioni e della crescita personale.
Il personaggio della nonna e la sua eredità sono particolarmente accattivanti per i lettori.
La storia incoraggia l'esplorazione emotiva e culinaria e la connessione tra i personaggi.
Molti lettori l'hanno trovato una lettura soddisfacente, coinvolgente e commovente.

Svantaggi:

Diversi lettori hanno segnalato problemi di editing, tra cui errori di battitura e grammaticali che hanno compromesso l'esperienza di lettura.
Alcuni hanno ritenuto che la storia fosse prevedibile e formulaica, seguendo un arco narrativo romantico standard senza una complessità più profonda.
Alcune critiche hanno indicato che il ritmo è lento e che il libro è incerto, senza un forte slancio nella trama.
Alcuni personaggi sono sembrati poco sviluppati e ci sono state preoccupazioni per l'insolita prevalenza di personaggi con figli unici.

(basato su 114 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Love Goddess' Cooking School

Contenuto del libro:

Dall'autrice del bestseller “See Jane Date” e “Il segreto della gioia” arriva una storia affascinante e calorosa sulla ricerca della felicità da parte di una donna dopo aver ereditato la scuola di cucina della nonna.

Quando Holly Maguire eredita “La Cucinotta di Camilla”, la scuola di cucina italiana a domicilio della defunta nonna a Blue Crab Island, nel Maine, dodici dei sedici studenti del prossimo corso autunnale si ritirano. Dopo tutto, Holly non è una dea dell'amore milanese di settantacinque anni, le cui salse segrete avevano proprietà afrodisiache e le cui previsioni sul tavolo della cucina spesso si avveravano. Holly, una trentenne dal cuore spezzato che non ha mai trovato la sua nicchia, sa a malapena cucinare. Ma è determinata a mantenere viva l'eredità della sua amata nonna. Armata del ricettario scarabocchiato a mano da Camilla, Holly dà il benvenuto ai suoi studenti: l'apprendista Mia, una dodicenne che vuole disperatamente imparare a cucinare italiano per impedire al padre divorziato di sposare la sua svampita fidanzata; Juliet, un'amica d'infanzia di Holly in lutto per il suo neonato e per il matrimonio che si è lasciata alle spalle sulla terraferma; Simon, che sta lottando per essere un papà ogni due settimane per il suo giovane figlio dopo che la moglie lo ha lasciato; e Tamara, una trentenne single che desidera l'amore.

Mescolando fervidi desideri e ricordi agrodolci con salse bollenti e deliziosi piatti italiani, Holly e gli studenti della Scuola di Cucina della Dea dell'Amore creano le proprie ricette per la felicità e diventano padroni della propria fortuna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781439107232
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La scuola di cucina della Dea dell'Amore - The Love Goddess' Cooking School
Dall'autrice del bestseller “See Jane Date” e “Il segreto della gioia” arriva una...
La scuola di cucina della Dea dell'Amore - The Love Goddess' Cooking School
Il segreto della gioia - Secret of Joy
È LA SORELLASTRA CHE REBECCA STRAND.NON HA MAI INCONTRATO CORTO? ALTO? RICCA? POVERA? CARINO?DIVERTENTE? SPOSATO? SOLITARIO? FELICE?.....
Il segreto della gioia - Secret of Joy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)