La scuola del cimitero: Antologia

Punteggio:   (4,6 su 5)

La scuola del cimitero: Antologia (G. Voller Jack)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'apprezzata raccolta di poesia cimiteriale del XVIII secolo, nota per le sue belle condizioni e le utili annotazioni. I lettori apprezzano la varietà degli autori inclusi e il coinvolgente stile di scrittura dell'autore.

Vantaggi:

Belle condizioni e materiale, eccellente selezione di autori noti e oscuri, note chiare e utili, stile di scrittura coinvolgente, raccolta diversificata.

Svantaggi:

Alcuni lettori l'hanno trovato necessario per il compito in classe, il che implica un'attenzione più accademica che potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Graveyard School: An Anthology

Contenuto del libro:

La poesia della Scuola del Cimitero - cupe meditazioni sulla mortalità, spesso composte nei cortili delle chiese - ebbe un'immensa popolarità nell'Inghilterra del XVIII secolo e fu un importante precursore del periodo romantico e una delle principali influenze sullo sviluppo del romanzo gotico. Tuttavia, nonostante l'indiscussa importanza dei poeti del cimitero, l'attenzione della critica è stata scarsa e finora non esisteva un'antologia critica delle loro opere.

"The Graveyard School: An Anthology" presenta opere di trentatré autori e fornisce un esame ampio e completo del fenomeno della poesia cimiteriale. Sono incluse opere fondamentali come "The Grave" di Robert Blair, "A Night Piece on Death" di Thomas Parnell ed estratti da "Night Thoughts" di Edward Young, oltre a poesie un tempo popolari ma ora poco ricordate di autori come Mark Akenside, James Beattie e James Hervey. Di particolare interesse in questa raccolta è l'inclusione e la discussione di autori normalmente non associati alla Graveyard School, come Alexander Pope e Washington Irving, oltre a un certo numero di poetesse, tra cui Susanna Blamire e Charlotte Smith.

Curato dal Prof. Jack G. Voller, che fornisce un'introduzione e ampie annotazioni, questo volume di versi malinconici e macabri sarà sicuramente accolto con favore da studiosi e studenti di letteratura settecentesca e gotica, nonché da quei lettori interessati al lato più oscuro della letteratura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941147863
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La scuola del cimitero: Antologia - The Graveyard School: An Anthology
La poesia della Scuola del Cimitero - cupe meditazioni sulla mortalità, spesso...
La scuola del cimitero: Antologia - The Graveyard School: An Anthology
La scuola del cimitero: Antologia - The Graveyard School: An Anthology
La poesia della Scuola del Cimitero - cupe meditazioni sulla mortalità, spesso...
La scuola del cimitero: Antologia - The Graveyard School: An Anthology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)