La Scozia di Outlander

Punteggio:   (4,7 su 5)

La Scozia di Outlander (Phoebe Taplin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La Scozia di Outlander” è una guida compatta e informativa per i fan della serie “Outlander”, che fornisce approfondimenti sui luoghi delle riprese e sulla storia della Scozia. Presenta splendide fotografie e informazioni utili per pianificare le visite a questi luoghi.

Vantaggi:

Informativo e ben scritto, con bellissime fotografie, è un ottimo strumento di pianificazione per i fan di Outlander che visitano la Scozia. Include luoghi suggeriti e fornisce informazioni sui luoghi utilizzati nella serie, rendendola una lettura coinvolgente anche per coloro che non hanno intenzione di viaggiare a breve.

Svantaggi:

Il libro è più piccolo di quanto alcuni si aspettassero, descritto da alcuni come un opuscolo più che una guida tradizionale. Alcuni lettori avrebbero voluto maggiori dettagli e fotografie aggiuntive. Nelle recensioni sono stati riscontrati problemi di spedizione, con preoccupazioni sulle condizioni del libro all'arrivo.

(basato su 190 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Outlander's Scotland

Contenuto del libro:

Da quando Jamie Fraser, guerriero delle Highlands del XVIII secolo, e Claire Randall, medico intraprendente del XX secolo, si sono incontrati per la prima volta sullo schermo nel 2014, milioni di spettatori sono stati travolti dalla serie TV Outlander tra le colline selvagge e i castelli scoscesi della Scozia. Ora potete seguire le orme di Claire e Jamie con questa guida ai luoghi d'ispirazione dove sono stati ambientati i romanzi di Diana Gabaldon e dove è stata girata la serie televisiva di successo.

Dalle antiche strade acciottolate, il palazzo a capanna e il giardino di erbe aromatiche di Culross, che è diventato l'immaginario Cranesmuir, all'iconico Pathfoot Building dell'Università di Stirling, risalente agli anni '60, che Brianna, la figlia di Claire, visita durante il suo primo viaggio in Scozia, potrete viaggiare nel tempo attraverso i secoli. In Scozia, epoche diverse coesistono e si scontrano, proprio come in Outlander.

Concentrandosi su facili escursioni giornaliere dalle caratteristiche città di Edimburgo e Glasgow - anch'esse ricche di luoghi di Outlander - questa guida vi illustrerà le attrazioni più interessanti, quando visitarle e come arrivarci. Include i luoghi più famosi di Outlander, tra cui il Royal Mile di Edimburgo, Arthur's Seat, Holyroodhouse Palace.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781841658049
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:44

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Luoghi cinematografici della Scozia - Scotland Film Locations
Scoprite le location che hanno creato la magia del cinema con questa guida splendidamente illustrata...
Luoghi cinematografici della Scozia - Scotland Film Locations
La Scozia di Outlander - Outlander's Scotland
Da quando Jamie Fraser, guerriero delle Highlands del XVIII secolo, e Claire Randall, medico intraprendente del XX secolo, si...
La Scozia di Outlander - Outlander's Scotland
La Scozia di Outlander stagioni 4-6: scoprite le suggestive location per una nuova era di...
Esplora le glorie della Scozia in un suggestivo viaggio nel...
La Scozia di Outlander stagioni 4-6: scoprite le suggestive location per una nuova era di romanticismo e avventura per Claire e Jamie - Outlander's Scotland Seasons 4-6: Discover the Evocative Locations for a New Era of Romance and Adventure for Claire and Jamie

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)