La scomparsa di MR Quinn (Classici del crimine del Detective Club)

Punteggio:   (3,6 su 5)

La scomparsa di MR Quinn (Classici del crimine del Detective Club) (Roy McRae G.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni presentano un'opinione divisa sul libro attribuito a G. Roy McRae, che si ipotizza essere uno pseudonimo legato ad Agatha Christie. Mentre alcuni lettori lo trovano intrigante e divertente in modo umoristico e sopra le righe, altri ne criticano la qualità, i personaggi deboli e la mancanza di coerenza della trama.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come intrigante, soprattutto per gli appassionati di narrativa poliziesca della “Golden Age”. Alcuni lettori lo hanno trovato divertente e cattivo, suscitando risate per la sua assurdità e il suo melodramma. Anche la presentazione del libro, compresa la copertina in rilievo, viene elogiata.

Svantaggi:

I critici descrivono il libro come mal scritto, con una trama prevedibile e personaggi deboli. Alcuni si chiedono perché sia stato ripubblicato dopo quasi 90 anni, sostenendo che avrebbe dovuto essere dimenticato. L'umorismo derivato dalla sua cattiveria potrebbe non piacere a tutti e si nota la mancanza di una struttura coerente della trama.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Passing of MR Quinn (Detective Club Crime Classics)

Contenuto del libro:

Ristampato per la prima volta dopo quasi 90 anni, questo romanzo originale del primo film di Agatha Christie è una testimonianza unica del debutto cinematografico della Regina del Crimine e un audace tentativo di trasformare uno dei suoi racconti preferiti in un emozionante film muto.

Chi ha avvelenato il crudele e sinistro Professor Appleby? Derek Capel, il suo vicino di casa, innamorato della moglie del professore, Eleanor? Vera, la cameriera della casa, amante di Appleby? O era Eleanor Appleby stessa? Tutti e tre potevano essere ragionevolmente sospettati di un movente che li avrebbe spinti ad avvelenare il più odioso cattivo che abbia mai attraversato le pagine della narrativa... Il primo film di Agatha Christie fu un film muto in bianco e nero del 1928, vagamente basato sul suo primo racconto “Harley Quin”.

Sebbene non sia sopravvissuta alcuna sceneggiatura o copia del film, questa rara novella dello stesso anno è una testimonianza unica della prima collaborazione della Christie con l'industria cinematografica, ora giunta al suo decimo anniversario con l'uscita di Assassinio sull'Orient Express di Kenneth Branagh. Questa nuova edizione del Detective Club include un'introduzione dello storico del cinema e della televisione Mark Aldridge, autore dell'autorevole Agatha Christie On Screen (2016), che rivela perché la critica più aspra del film fu proprio Agatha Christie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780008243968
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La scomparsa di MR Quinn (Classici del crimine del Detective Club) - The Passing of MR Quinn...
Ristampato per la prima volta dopo quasi 90 anni,...
La scomparsa di MR Quinn (Classici del crimine del Detective Club) - The Passing of MR Quinn (Detective Club Crime Classics)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)