La scomparsa di Lydia Harvey - UN LIBRO GUARDIANO DELLA SETTIMANA: Una storia vera di sesso, crimine e significato della giustizia

Punteggio:   (4,2 su 5)

La scomparsa di Lydia Harvey - UN LIBRO GUARDIANO DELLA SETTIMANA: Una storia vera di sesso, crimine e significato della giustizia (Julia Laite)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una narrazione meticolosa e coinvolgente sulla vita di Lydia Harvey e sulle questioni più ampie delle scelte delle donne, della tratta e dell'atteggiamento della società nei confronti del lavoro sessuale all'inizio del XX secolo. Il libro collega con successo gli eventi storici alle discussioni contemporanee sui diritti delle donne e sul lavoro, rendendole rilevanti e stimolanti.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, si legge come un romanzo e tratta l'argomento con sensibilità e rispetto. Fornisce spunti affascinanti sui ruoli e le scelte delle donne nella storia, collegando questi temi alle questioni attuali. I lettori hanno apprezzato il coinvolgimento emotivo e la profondità dello sviluppo dei personaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato piccoli errori nel testo, soprattutto nella versione Kindle. Inoltre, chi è alla ricerca di una saga di true crime potrebbe trovare questo libro meno incentrato sul sensazionalismo e più sull'analisi storica.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Disappearance of Lydia Harvey - A GUARDIAN BOOK OF THE WEEK: A true story of sex, crime and the meaning of justice

Contenuto del libro:

Un capolavoro avvincente e imperdibile di ricerca storica erudita e di scrittura di un vero crimine”. Hallie Rubenhold, autrice del libro The Five, vincitore del premio Baillie Gifford.

'Rivela in modo brillante la vita, i sogni e le sofferenze di una ragazza. È una scrittura storica geniale” Mail on Sunday

Straordinario” Guardian

La scrittura storica non può essere migliore di questa... Fantasioso e avvincente, appassionato e potente, e profondamente, profondamente commovente” Matt Houlbrook, autore di ‘Prince of Tricksters’ e ‘Queer London’.

Lydia Harvey era destinata a scomparire. Era giovane e appartenente alla classe operaia; aveva camminato per strada, lavorato nei bordelli e non aveva soldi propri. Nel 1910, politici, protettori, poliziotti e riformatori morali la consideravano solo una delle tante “ragazze scomparse”. Ma quando salì sul banco degli imputati per testimoniare al processo contro i suoi trafficanti, si assicurò che non sarebbe mai stata dimenticata.

La storica Julia Laite ripercorre la straordinaria vita di Lydia dalla sua casa in Nuova Zelanda alle strade di Buenos Aires e alle case sicure di Londra. La scrittrice rivela anche le vite dei trafficanti internazionali Antonio Carvelli e della sua misteriosa moglie Marie, dei poliziotti che li hanno rintracciati, dei giornalisti che hanno alimentato lo scandalo e di Eilidh MacDougall, che ha fatto della sua vita la missione di aiutare le donne abusate e non credute.

Insieme, raccontano una storia coinvolgente di crimini, viaggi e sfruttamento sessuale, di vite a lungo trascurate e dimenticate dalla storia e di un mondo che si sta trasformando nel XX secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788164429
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A GUARDIAN BOOK OF THE WEEK: A true story of sex, crime and the meaning of justice
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La scomparsa di Lydia Harvey - UN LIBRO GUARDIANO DELLA SETTIMANA: Una storia vera di sesso, crimine...
Un capolavoro avvincente e imperdibile di ricerca...
La scomparsa di Lydia Harvey - UN LIBRO GUARDIANO DELLA SETTIMANA: Una storia vera di sesso, crimine e significato della giustizia - Disappearance of Lydia Harvey - A GUARDIAN BOOK OF THE WEEK: A true story of sex, crime and the meaning of justice
La scomparsa di Lydia Harvey - The Disappearance of Lydia Harvey
1910, Wellington, Nuova Zelanda. Lydia Harvey ha sedici anni e lavora a lungo per una paga bassa,...
La scomparsa di Lydia Harvey - The Disappearance of Lydia Harvey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)