La scomparsa dell'ispettore Lestrade

Punteggio:   (4,8 su 5)

La scomparsa dell'ispettore Lestrade (Bob Madia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni elogiano il libro di Bob Madia come un giallo di Sherlock Holmes coinvolgente e ben realizzato che si rivolge sia ai fan della serie sia ai nuovi lettori. La storia è descritta come ricca di suspense e con numerosi riferimenti alle opere originali di Sherlock Holmes, che migliorano l'esperienza di lettura. I recensori sottolineano la leggibilità del libro e l'impressionante conoscenza storica dell'autore.

Vantaggi:

Storia ben scritta e avvincente, ricca di suspense e difficile da mettere giù, numerosi riferimenti che arricchiscono l'esperienza di lettura, adatto sia ai fan di Sherlock Holmes sia ai neofiti, capitoli brevi per una lettura agevole, inclusione di personaggi interessanti.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato una certa apprensione iniziale dovuta al fatto che l'autore è al suo debutto, ma non ci sono state grosse lamentele sul libro in sé.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Disappearance Of Inspector Lestrade

Contenuto del libro:

Il dottor John H. Watson è un uomo di scienza medica, un uomo d'azione e un uomo di lettere. La sua vita è stata all'insegna dell'avventura e del romanticismo. Nel 1894 si ritrova solo, dopo la morte del suo grande amico Sherlock Holmes avvenuta tre anni prima e la scomparsa dell'amata moglie Mary. La sua solitudine è totale e solo un vero amico può aiutarlo a capire che c'è ancora una ragione per continuare a vivere. Ma quando quell'amico, l'ispettore G. Lestrade di Scotland Yard, scompare improvvisamente e misteriosamente, il dottor Watson si incarica di scoprire il motivo del rapimento.

Watson viene ostacolato nelle sue indagini dal fratello dell'amico, Mycroft Holmes, e dagli invisibili responsabili del rapimento dell'ispettore Lestrade. Tuttavia, Watson continua a lottare, ignorando gli ordini del governo di Sua Maestà, di Scotland Yard e degli amici che desiderano solo vedere il buon dottore superare il periodo più buio della sua vita.

Il dottor Watson inizia a scoprire segreti a lungo nascosti e la possibilità di minacce di vasta portata che potrebbero coinvolgere il mondo in una guerra mai vista prima. Cosa sia la verità e cosa la finzione è una decisione che Watson prenderà da solo con una comprensione quasi scioccante negli ultimi momenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787056305
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:262

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La scomparsa dell'ispettore Lestrade - The Disappearance Of Inspector Lestrade
Il dottor John H. Watson è un uomo di scienza medica, un uomo d'azione e un uomo di...
La scomparsa dell'ispettore Lestrade - The Disappearance Of Inspector Lestrade

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)