La scomparsa dei ghiacciai della Patagonia

La scomparsa dei ghiacciai della Patagonia (Martin Sessions)

Titolo originale:

The Vanishing Glaciers of Patagonia

Contenuto del libro:

Nel 1921, due svedesi, Nils Pallin e Allan Bckman, descrissero le loro incredibili sfide e tribolazioni come primi esploratori del più grande e grandioso ghiacciaio che sgorga dallo splendido ghiacciaio della Patagonia settentrionale in Cile. Situato in una terra selvaggia, tempestosa e inospitale, il ghiaccio largo chilometri scorre attraverso antiche foreste quasi impraticabili fino al livello del mare! Unendo le loro storie a molte fotografie scoperte di recente, Martin Sessions rivela cosa è successo prima e dopo, in particolare l'effetto del cambiamento climatico su questo incredibile paesaggio raramente esplorato.

Informazioni sull'autore/compilatore:

Martin Sessions, 24 anni, ufficiale del Genio della Royal Navy, ha trascorso cinque mesi nel 1972/73, monitorando il ghiacciaio della Patagonia settentrionale che scorre a ovest, uno dei compiti di una spedizione britannica di 11 persone. Ha poi sorvolato la regione nel 2006 ed è rimasto colpito dai cambiamenti catastrofici. Tornando di nuovo nel 2007, nel 2011 e nel 2017, ha guidato le spedizioni per misurare il rapido abbassamento della superficie del ghiacciaio di studio. Di conseguenza, ha acquisito familiarità con il terreno attraversato da Nils Pallin e Allan Bckman ed è stato in grado di “collocare” le loro numerose fotografie senza didascalia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781922792310
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La scomparsa dei ghiacciai della Patagonia: 100 anni in retrospettiva. - The Vanishing Glaciers of...
Nel 1921, due svedesi, Nils Pallin e Allan Bckman,...
La scomparsa dei ghiacciai della Patagonia: 100 anni in retrospettiva. - The Vanishing Glaciers of Patagonia: 100 Years in Retrospect.
La scomparsa dei ghiacciai della Patagonia - The Vanishing Glaciers of Patagonia
Nel 1921, due svedesi, Nils Pallin e Allan Bckman, descrissero le...
La scomparsa dei ghiacciai della Patagonia - The Vanishing Glaciers of Patagonia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)