La scommessa di Darwin

La scommessa di Darwin (B. Miles James)

Titolo originale:

Darwin's Wager

Contenuto del libro:

Quando il padre della biologia evolutiva incentrata sui geni, George C. Williams, chiese alla più grande stampa universitaria del mondo di pubblicare un'esposizione di livello popolare della scommessa di Darwin, gli fu risposto che l'idea era troppo radicale per essere presentata al pubblico.

Perché Darwin, nel 1871, ha scommesso che l'umanità è nata come un'altra grande scimmia cannibale e che spetta alla cultura, non alla biologia, il compito di civilizzarci. La scommessa di Darwin spiega matematicamente l'enorme potere della cultura e che solo riconoscendolo le società possono diventare morali e giuste. Anche se molte, tra cui gli Stati Uniti, potrebbero non arrivarci mai.

La scommessa di Darwin è stata sepolta, soppressa, per un secolo e mezzo. Darwin non è riuscito a far uscire l'idea e i giganti della moderna biologia evolutiva non sono riusciti a farla uscire. In questo 150° anniversario, quindi, combatteremo l'ultima battaglia di Darwin al posto suo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800461666
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La scommessa di Darwin - Darwin's Wager
Quando il padre della biologia evolutiva incentrata sui geni, George C. Williams, chiese alla più grande stampa universitaria del...
La scommessa di Darwin - Darwin's Wager

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)