La scolarizzazione del ghetto - Economia politica della riforma educativa urbana

Punteggio:   (4,1 su 5)

La scolarizzazione del ghetto - Economia politica della riforma educativa urbana (Jean Anyon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Ghetto Schooling: A Political Economy of Urban Educational Reform di Jean Anyon offre un'analisi approfondita del fallimento dell'istruzione urbana, concentrandosi in particolare su Newark, NJ. Esamina i fattori storici e socio-economici che contribuiscono al fallimento dell'istruzione, sostenendo che una riforma significativa non può avvenire senza affrontare le questioni più ampie della povertà e del razzismo. I lettori hanno espresso giudizi contrastanti sulla sua accessibilità, sulla profondità della ricerca e sulle proposte di riforma.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la ricerca completa e l'analisi storica del sistema scolastico di Newark, che fornisce preziose indicazioni sulle condizioni sociali, politiche ed economiche che influenzano l'istruzione. Molti recensori lo trovano istruttivo e un forte invito a una comprensione più profonda della riforma dell'istruzione urbana, sottolineando l'interconnessione del fallimento educativo con problemi sociali più ampi. L'esperienza diretta e l'approccio etnografico di Anyon conferiscono autenticità alle sue conclusioni.

Svantaggi:

I critici sottolineano la complessità e la prosa densa della scrittura di Anyon, che rende difficile seguire le sue argomentazioni e applicare efficacemente i dati. Alcuni lettori ritengono che il libro manchi di chiare prescrizioni politiche e di soluzioni praticabili per la riforma, lasciando loro più domande che risposte. Inoltre, c'è un certo scetticismo sui suoi suggerimenti per il cambiamento, dato che non ha lavorato direttamente come educatore nelle scuole urbane.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ghetto Schooling - Political Economy of Urban Educational Reform

Contenuto del libro:

Fornendo la prova che le scuole dei centri urbani hanno fallito nella capacità di implementare le attuali strategie di riforma educativa, questo lavoro offre un'analisi storica di un secolo di politiche governative e aziendali che hanno prosciugato le risorse economiche, politiche e umane delle popolazioni urbane.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807736623
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Political Economy of Urban Educational Reform
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:1997
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La scolarizzazione del ghetto - Economia politica della riforma educativa urbana - Ghetto Schooling...
Fornendo la prova che le scuole dei centri urbani...
La scolarizzazione del ghetto - Economia politica della riforma educativa urbana - Ghetto Schooling - Political Economy of Urban Educational Reform
Possibilità radicali: Politiche pubbliche, educazione urbana e un nuovo movimento sociale - Radical...
L'argomento centrale del classico di Jean Anyon...
Possibilità radicali: Politiche pubbliche, educazione urbana e un nuovo movimento sociale - Radical Possibilities: Public Policy, Urban Education, and a New Social Movement
Marx e l'educazione - Marx and Education
C'è stato un solo Karl Marx, ma ci sono stati una moltitudine di marxismi. Questo libro conciso e introduttivo di Jean Anyon, studioso di...
Marx e l'educazione - Marx and Education

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)