La scintilla divina

Punteggio:   (4,3 su 5)

La scintilla divina (Paula D'Arcy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti lettori ne hanno apprezzato il contenuto coinvolgente e stimolante, mentre altri ne hanno criticato la prevedibilità e la semplicità.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per il messaggio toccante e significativo, lo stile di scrittura coinvolgente e i temi che fanno riflettere. Molti l'hanno trovato ben scritto, perspicace e un complemento adatto alla crescita personale, come un programma in 12 fasi. La storia incoraggia la contemplazione e ha un fascino spirituale universale.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato la storia troppo breve, prevedibile e sdolcinata, paragonandola in modo sfavorevole a racconti morali obsoleti. Inoltre, sono state espresse critiche sulla sua divergenza dalla religione organizzata, che alcuni si aspettavano fosse più evidente.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Divine Spark

Contenuto del libro:

In questo racconto allegorico ingannevolmente semplice, l'autrice e ricercata relatrice di ritiri spirituali Paula D'Arcy racconta il proprio viaggio spirituale in un modo che riecheggerà nel cuore per molto tempo dopo aver finito il libro.

Nella città di Status, al di là del fiume Quo, nulla cambia mai. Ai bambini viene insegnato a memorizzare i fatti, ma non a pensare con la propria testa. Gli adulti vivono secondo il motto: “Lavora, produci, rimani uguale”. E finché tutti seguono le regole, nelle due comunità regna l'armonia. I negozi ronzano e tutte le cerimonie per il culto di Dio sono adeguatamente formali e ben organizzate. Il passato è venerato e il futuro sembra essere sicuro.

Poi lo Straniero arriva in città.

Portando storie d'amore e del Grande Essere, lo Straniero affascina i bambini del luogo con la sua gioia e il suo piacere per la vita. Danzano, fanno volare gli aquiloni e sconvolgono il ritmo stabilito. Ma gli anziani della città di Status e Quo disapprovano e presto costringono lo Straniero ad andarsene.

E così gli abitanti della città tornano alle loro vite comode e prevedibili, tranne Anastasia, una giovane ragazza che non riesce a dimenticare le lezioni impartite dallo Straniero. Quando raggiunge il diciassettesimo anno di età, inizia a sentirsi inquieta e riconosce in se stessa un profondo desiderio. Una tragedia mette in moto la ricerca di Anastasia dello Straniero le cui parole hanno catturato il suo cuore.

La scintilla divina è un'opera di narrativa visionaria per chiunque si sia sentito chiamato a lasciare un luogo di confortante familiarità alla ricerca dell'ignoto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632530400
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stelle di notte: Quando l'oscurità si trasforma in luce - Stars at Night: When Darkness Unfolds as...
“Un apprendistato con la notte è un'eredità che...
Stelle di notte: Quando l'oscurità si trasforma in luce - Stars at Night: When Darkness Unfolds as Light
La scintilla divina - The Divine Spark
In questo racconto allegorico ingannevolmente semplice, l'autrice e ricercata relatrice di ritiri spirituali Paula D'Arcy racconta il...
La scintilla divina - The Divine Spark
Svegliarsi in questo giorno: Vedere la bellezza davanti a noi - Waking Up to This Day: Seeing the...
Questo titolo offre spunti di ispirazione per...
Svegliarsi in questo giorno: Vedere la bellezza davanti a noi - Waking Up to This Day: Seeing the Beauty Right Before Us
Il silenzio delle parole e della luce - The Silence of Words and Light
Quando ho visto per la prima volta una delle immagini della natura di Ashley Unbehagen, mi...
Il silenzio delle parole e della luce - The Silence of Words and Light

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)