La scimmia sulla schiena: Un libro di memorie

Punteggio:   (4,6 su 5)

La scimmia sulla schiena: Un libro di memorie (Debbi Morgan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie “The Monkey on My Back” (La scimmia sulla schiena) di Debbi Morgan racconta le sue lotte contro gli abusi domestici e il ciclo generazionale di violenza all'interno della sua famiglia. Il libro combina una narrazione onesta con riflessioni personali, rendendolo una lettura potente ed emotiva. Molti recensori hanno apprezzato la franchezza e la relatività della narrazione, mentre altri hanno criticato le sue decisioni e la natura ripetitiva di alcune delle sue esperienze. Nel complesso, il libro sembra risuonare con i lettori a un livello emotivo profondo, fornendo approfondimenti e riflessioni sul superamento delle avversità.

Vantaggi:

Narrazione onesta e sincera delle lotte personali e degli abusi.
Uno stile di scrittura coinvolgente e coinvolgente, spesso descritto come un libro che fa girare la pagina.
Esplorazione perspicace del ciclo generazionale dell'abuso domestico.
Profondità emotiva che permette ai lettori di entrare in contatto con le esperienze dell'autrice.
Incoraggia la guarigione e la comprensione di relazioni complesse.
La rispettabile paternità di un'attrice ammirata, che aggiunge credibilità alla narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato confuso il processo decisionale dell'autrice, in particolare per quanto riguarda le sue relazioni.
Critiche per la mancanza di auto-riflessione sulle sue scelte in fatto di uomini.
Alcune parti sono state percepite come ripetitive o prive di approfondimento sulle relazioni successive.
Il contenuto grafico potrebbe non essere adatto a tutti i lettori.
Scetticismo sulla rappresentazione delle relazioni da parte dell'autrice, che secondo alcuni lettori manca di responsabilità.

(basato su 151 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Monkey on My Back: A Memoir

Contenuto del libro:

Un libro di memorie profondamente personale che abbraccia tre generazioni di donne, questa è l'autobiografia intima dell'attrice Debbi Morgan, vincitrice di un Emmy Award, meglio conosciuta come Angie Hubbard nella longeva soap opera All My Children. Cresciuta nel South Bronx e amata per i diversi e accattivanti personaggi che ha interpretato, Debbi Morgan ha trascorso trent'anni in All My Children prima di entrare nel cast di The Young and the Restless e successivamente di apparire al fianco di Denzel Washington e Samuel L.

Jackson in diversi film. Ma questo libro non parla della sua carriera e non parla di Hollywood. Non parla nemmeno della sua ascesa alla celebrità.

In questo avvincente libro di memorie, che ripercorre la storia della sua famiglia e la sua vita dall'infanzia a oggi, Debbi rivela le paure, i dubbi e le insicurezze con cui ha lottato per gran parte della sua vita, e come è riuscita a sfuggire a un circolo vizioso di dolore per trovare fiducia in se stessa, felicità e successo. All'inizio della sua storia familiare, un brutto schema di abusi si è sviluppato in paura, insicurezza, dubbi su se stessi e traumi emotivi, che si sono trasmessi di generazione in generazione.

Dalla nonna materna, che fu picchiata dal marito mentre lottavano contro la Grande Depressione, alla madre di Debbi, che rimase incinta da adolescente e subì gli stessi abusi della madre, fino a Debbi, che interiorizzò gli abusi fisici che vide subire dalla madre, una paura profondamente radicata affliggeva tutte e tre le generazioni di donne. Ma attraverso tutto questo, Debbi ha resistito e, con una buona dose di umorismo e autocompassione, è emersa con il più profondo amore per se stessa - e il suo fascino abbastanza intatto! Raccontata con intensa emozione, franchezza e una valanga di risate, Debbi condivide un viaggio profondamente commovente, esplosivo e al tempo stesso ispiratore su ciò che è stato necessario per rompere il ciclo ed emergere come donna sicura e senza paura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593096427
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La scimmia sulla schiena: Un libro di memorie - The Monkey on My Back: A Memoir
Un libro di memorie profondamente personale che abbraccia tre...
La scimmia sulla schiena: Un libro di memorie - The Monkey on My Back: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)