La scienza scopre Dio: Sette linee di prova convincenti per la sua esistenza

Punteggio:   (4,6 su 5)

La scienza scopre Dio: Sette linee di prova convincenti per la sua esistenza (A. Roth Ariel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti ne hanno lodato il contenuto perspicace sul creazionismo e l'evoluzione, mentre altri lo hanno criticato per la presentazione di argomenti fuorvianti e la mancanza di rigore scientifico.

Vantaggi:

Ben scritto, copre molti punti sul creazionismo e l'evoluzione, lucido e convincente, buoni riferimenti per letture future, incoraggia la fede in un potere superiore, coinvolgente per chi è interessato ai punti di vista creazionisti.

Svantaggi:

Contiene argomenti stanchi e fuorvianti, manca di approfondimenti scientifici derivanti dal background dell'autore, criticato per non aver affrontato la comprensione scientifica contemporanea, percepito come eccessivamente semplicistico e non pienamente supportato da prove scientifiche.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Science Discovers God: Seven Convincing Lines of Evidence for His Existence

Contenuto del libro:

Dio esiste? È stato un Maestro Progettista a creare il nostro universo o la vita si è evoluta spontaneamente? La scienza può mantenere l'obiettività nella ricerca della verità pur ammettendo la possibilità che Dio esista? Fa qualche differenza? Ariel A.

Roth, scienziato e credente cristiano, esamina le questioni chiave legate alla questione di Dio: * l'intricata organizzazione della materia nell'universo * la precisione delle forze fisiche * la complessità dell'occhio e del cervello * l'elaborato codice genetico * la disparità tra la documentazione fossile e l'enorme quantità di tempo necessaria per l'evoluzione Di fronte a tante prove che sembrano richiedere un Dio per spiegare ciò che troviamo in natura, perché la comunità scientifica tace su Dio? Le ipotesi e le speculazioni che tentano di incasellare i dati in una conclusione predeterminata abbondano. Quale influenza dominante impedisce agli scienziati di seguire i dati della natura ovunque essi portino?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780812704488
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La scienza scopre Dio: Sette linee di prova convincenti per la sua esistenza - Science Discovers...
Dio esiste? È stato un Maestro Progettista a...
La scienza scopre Dio: Sette linee di prova convincenti per la sua esistenza - Science Discovers God: Seven Convincing Lines of Evidence for His Existence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)