La scienza sacra

Punteggio:   (4,6 su 5)

La scienza sacra (Sri Yukteswar Swami)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione profonda e illuminante dei concetti spirituali, con particolare attenzione al rapporto tra le filosofie orientali e occidentali, al viaggio verso la coscienza di Dio e al percorso dello yoga. Offre una prospettiva unica sulla spiritualità, fondendo scienza e religione e discutendo gli insegnamenti di Sri Yukteswar e Paramahansa Yogananda. I lettori lo trovano perspicace e trasformativo, anche se alcuni affermano che può essere complesso e impegnativo da comprendere appieno.

Vantaggi:

Profonda saggezza e intuizione spirituale.
Prospettive uniche sul rapporto tra filosofie orientali e occidentali.
Un linguaggio chiaro e conciso per spiegare idee complesse.
Coinvolgente per chi sta percorrendo un cammino spirituale, offre insegnamenti profondi sulla vita e sull'illuminazione.
Incoraggia letture multiple per una comprensione più profonda.
Combina i punti di vista scientifici e religiosi, rivolgendosi a un vasto pubblico.

Svantaggi:

Può essere difficile da seguire e da capire, soprattutto per chi non ha una precedente conoscenza delle filosofie orientali.
Alcuni lettori potrebbero trovare le sezioni iniziali del libro dense o difficili.
Può richiedere una familiarità con i concetti indù per apprezzare appieno il contenuto.
Alcuni lettori ritengono che non fornisca tecniche pratiche e che sia più teorico.
Sono stati segnalati problemi di formato fisico, come la mancanza di pagine in alcune edizioni.

(basato su 399 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Holy Science

Contenuto del libro:

2013 Ristampa dell'edizione del 1949. Facsimile completo dell'edizione originale, non riprodotto con software di riconoscimento ottico.

Yukteshwar era un educatore, un astronomo, un Jyotisha (astrologo vedico), uno yogi e un credente nella Bhagavad Gita e nella Bibbia. Fu discepolo di Lahiri Mahasaya di Varanasi e membro del ramo Giri dell'ordine degli swami. Yogananda considerava Yukteswar come Jnanavatar, o “incarnazione della saggezza”.

Yukteswar scrisse “La scienza sacra” nel 1894. Nell'introduzione scrisse: “Lo scopo di questo libro è quello di mostrare il più chiaramente possibile che c'è un'unità essenziale in tutte le religioni; che non c'è alcuna differenza nelle verità inculcate dalle varie fedi; che c'è un solo metodo con cui il mondo, sia esterno che interno, si è evoluto; e che c'è una sola Meta ammessa da tutte le scritture”.

L'opera introdusse molte idee rivoluzionarie per l'epoca: ad esempio, Yukteswar si distaccò dalla tradizione indù affermando che la Terra non si trova nell'era del Kali Yuga, ma è avanzata nel Dwapara Yuga. La sua prova si basava su una nuova prospettiva della precessione degli equinozi.

Introdusse anche l'idea che il sole prende una “stella per il suo doppio” e ruota intorno ad essa in un periodo di 24.000 anni, il che spiega la precessione degli equinozi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781614274551
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La scienza sacra - The Holy Science
La Scienza Sacra è un libro di teologia scritto da Swami Sri Yukteswar Giri nel 1894. Il testo offre un confronto ravvicinato...
La scienza sacra - The Holy Science
La scienza sacra - Holy Science
Questo straordinario trattato esplora passi paralleli della Bibbia e delle scritture indù per rivelare l'unità essenziale di...
La scienza sacra - Holy Science
La scienza sacra - The Holy Science
La Scienza Sacra è un libro di teologia scritto da Swami Sri Yukteswar Giri nel 1894. Il testo offre un confronto ravvicinato...
La scienza sacra - The Holy Science
La scienza sacra - The Holy Science
Questo straordinario trattato esplora passi paralleli della Bibbia e delle scritture indù per rivelare l'unità essenziale di tutte le...
La scienza sacra - The Holy Science
La scienza sacra - The Holy Science
2013 Ristampa dell'edizione del 1949. Facsimile completo dell'edizione originale, non riprodotto con software di riconoscimento...
La scienza sacra - The Holy Science

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)