La scienza in pochi secondi in spiaggia: Esperimenti emozionanti che si possono fare in dieci minuti o meno

Punteggio:   (4,2 su 5)

La scienza in pochi secondi in spiaggia: Esperimenti emozionanti che si possono fare in dieci minuti o meno (Jean Potter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti utenti lo hanno trovato divertente e coinvolgente per i bambini, soprattutto durante le attività all'aperto. Tuttavia, diverse recensioni segnalano imprecisioni nei contenuti scientifici e una mancanza di profondità nelle attività proposte per i bambini più grandi.

Vantaggi:

Divertente e coinvolgente per i bambini, ottimo per le vacanze e le attività all'aperto, incoraggia l'apprendimento attraverso il gioco, contiene idee semplici e utili.

Svantaggi:

Informazioni scientifiche imprecise, alcune attività sono ritenute poco efficaci o non sufficientemente stimolanti per i bambini più grandi, percepite come scarne e deludenti da alcuni utenti.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Science in Seconds at the Beach: Exciting Experiments You Can Do in Ten Minutes or Less

Contenuto del libro:

I pesci chiudono gli occhi?

Si può trattenere il respiro più a lungo di una balena?

Come è fatta la sabbia?

Perché sentiamo l'oceano nelle conchiglie vuote?

Un'avventura all'insegna del divertimento scientifico con questi esperimenti e attività facili e veloci di Jean Potter. Ciascuno di essi può essere completato in soli dieci minuti o meno, e le chiare istruzioni passo-passo e le illustrazioni vi aiuteranno a farlo bene ogni volta. I progetti aiutano a capire tutto, da come le alghe possono prevedere il tempo al perché le onde si infrangono quando raggiungono la riva. La maggior parte dei materiali necessari si trova già nella cassetta dei giocattoli, in casa, nel cortile o nel vicinato.

Le quasi 100 attività contenute in questo libro indagano sui tanti misteri di animali, piante, sabbia, conchiglie, sole e acqua. Scoprirete perché di solito ci sono più nuvole sull'acqua che sulla terraferma e perché la sabbia sopra la spiaggia è calda ma fresca sotto. Usate una caramella dura per scoprire perché le rocce della spiaggia e del fiume diventano lisce o imparate a pulire l'acqua con la sabbia, il tutto con l'aiuto di un'importante educatrice.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780471178996
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1998
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scienza in secondi per bambini: Più di 100 esperimenti da fare in dieci minuti o meno - Science in...
Volete imparare a creare un fulmine in una stanza,...
Scienza in secondi per bambini: Più di 100 esperimenti da fare in dieci minuti o meno - Science in Seconds for Kids: Over 100 Experiments You Can Do in Ten Minutes or Less
Natura in pillole per bambini: Oltre 100 attività che si possono fare in dieci minuti o meno -...
Con oltre 100 semplici esperimenti che possono essere...
Natura in pillole per bambini: Oltre 100 attività che si possono fare in dieci minuti o meno - Nature in a Nutshell for Kids: Over 100 Activities You Can Do in Ten Minutes or Less
La scienza in pochi secondi in spiaggia: Esperimenti emozionanti che si possono fare in dieci minuti...
I pesci chiudono gli occhi? Si può trattenere...
La scienza in pochi secondi in spiaggia: Esperimenti emozionanti che si possono fare in dieci minuti o meno - Science in Seconds at the Beach: Exciting Experiments You Can Do in Ten Minutes or Less

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)