La scienza e l'arte di cavalcare in leggerezza: Comprendere i problemi indotti dall'allenamento, evitarli e trovare i rimedi. Traduzione inglese di Medizinisch

Punteggio:   (4,8 su 5)

La scienza e l'arte di cavalcare in leggerezza: Comprendere i problemi indotti dall'allenamento, evitarli e trovare i rimedi. Traduzione inglese di Medizinisch (Robert Stodulka)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce informazioni approfondite sulla fisiologia del cavallo, sulle tecniche di equitazione e sull'impatto dei metodi di allenamento sulla salute del cavallo. Si propone di educare i cavalieri sull'importanza di pratiche di equitazione corrette per la salute del cavallo.

Vantaggi:

Informazioni esaurienti sull'anatomia e la fisiologia del cavallo
ampi diagrammi e illustrazioni
critica i moderni metodi di equitazione
privilegia la salute del cavallo rispetto al successo agonistico
informativo ed educativo.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare il contenuto critico nei confronti dei metodi di addestramento più diffusi; richiede la volontà di riconsiderare le pratiche consolidate.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Science and Art of Riding in Lightness: Understanding training-induced problems, their avoidance, and remedies. English Translation of Medizinisch

Contenuto del libro:

Un approccio biomeccanico per la risoluzione dei problemi di addestramento. Ogni azione del cavaliere ha un impatto sulla salute e sul benessere del cavallo, sia esso positivo o negativo, di allentamento o di tensione.

Ma quali sono le cause? La Scienza e l'Arte di Cavalcare con Leggerezza rivela in modo coerente l'interazione tra la biomeccanica del cavallo e gli esercizi di dressage. Diventerà chiaro quali sono gli errori di addestramento che causano problemi nel modo di andare del cavallo e quali sono gli addestramenti e le misure fisico-terapeutiche che possono essere adottate per correggere i problemi. Grazie a queste conoscenze, il veterinario può valutare e trattare i problemi in modo appropriato e consigliare il cavaliere in modo più adeguato per quanto riguarda l'addestramento del cavallo.

Allo stesso modo, il cavaliere può trovare preziosi suggerimenti e idee per l'addestramento e la correzione del suo cavallo, grazie al dono unico del dottor Stodulka di essere sia un cavaliere esperto che un veterinario equino esperto in medicina allopatica e terapie alternative.

Grazie a queste conoscenze, il veterinario sarà in grado di valutare i disturbi indotti dall'addestramento e di consigliare terapie migliori e più efficaci, nonché di consigliare il cavaliere in vista dell'ottimizzazione dell'addestramento. Piccoli errori hanno spesso conseguenze enormi.

Solo il cavaliere che sa quali sono può correggerli. "Ho letto molti insegnamenti sull'equitazione. Questa via salutare all'equitazione è una delle migliori e più facili da capire per giovani e anziani, professionisti o dilettanti.

Dovrebbe essere una lettura obbligatoria per i veterinari e gli amanti dei cavalli. Sia il cavallo che il cavaliere devono essere in grado, fisicamente e mentalmente, di comprendere ciò che viene loro richiesto. Il dottor Stodulka lo ha capito ed è riuscito a immortalare le sue conoscenze e la sua esperienza in questo libro".

- Arthur Kottas-Heldenberg.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780933316478
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:324

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La scienza e l'arte di cavalcare in leggerezza: Comprendere i problemi indotti dall'allenamento,...
Un approccio biomeccanico per la risoluzione dei...
La scienza e l'arte di cavalcare in leggerezza: Comprendere i problemi indotti dall'allenamento, evitarli e trovare i rimedi. Traduzione inglese di Medizinisch - The Science and Art of Riding in Lightness: Understanding training-induced problems, their avoidance, and remedies. English Translation of Medizinisch

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)