La scienza di Michael Crichton: Un'esplorazione non autorizzata della vera scienza dietro i mondi immaginari di Michael Crichton

Punteggio:   (3,7 su 5)

La scienza di Michael Crichton: Un'esplorazione non autorizzata della vera scienza dietro i mondi immaginari di Michael Crichton (R. Grazier Kevin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro sottolineano l'esplorazione della vera scienza alla base delle opere di fantascienza di Michael Crichton. Mentre alcuni lettori apprezzano l'analisi approfondita e il modo in cui migliora la comprensione delle storie di Crichton, altri criticano il libro come indegno e mal scritto.

Vantaggi:

I lettori hanno notato che il libro fornisce una trattazione coinvolgente dei temi scientifici presenti nelle opere di Crichton e facilita affascinanti discussioni sulla scienza. È considerato un'ottima aggiunta per i fan di Crichton, in quanto consente una comprensione più approfondita del contesto scientifico alla base delle popolari narrazioni di fantascienza.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato la scrittura non all'altezza e le argomentazioni mal costruite, criticando in particolare le credenziali dell'autore e la parzialità delle fonti. Inoltre, alcuni hanno sottolineato che alcune parti del testo sono noiose o troppo tecniche per i lettori occasionali, rendendo il testo potenzialmente meno accessibile.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Science of Michael Crichton: An Unauthorized Exploration Into the Real Science Behind the Fictional Worlds of Michael Crichton

Contenuto del libro:

Ovunque si spinga l'avanguardia della scienza, Michael Crichton è lì. Dalla clonazione dei dinosauri al riscaldamento globale, dalle nanotecnologie ai viaggi nel tempo, dal comportamento degli animali alla genetica umana, Crichton ci porta sempre all'avanguardia della scienza e poi si spinge oltre.

La scienza di Michael Crichton esamina le sorprendenti invenzioni dei libri di Crichton e ne solleva il cappuccio, rivelando la scienza sottostante.

In saggi intelligenti e ben ponderati, studiosi ed esperti decidono cosa Crichton ha azzeccato e cosa ha sbagliato. Esaminano quali immaginazioni di Crichton sono fattibili e quali sono semplicemente impossibili. Gli scenari esaminati comprendono la possibilità di clonare i dinosauri, di far evolvere l'intelligenza attraverso particelle nanotecnologiche e di tornare indietro nel tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781933771328
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:173

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scienza marginale: Universi paralleli, tulipani bianchi e scienziati pazzi - Fringe Science:...
Più di 7 milioni di telespettatori sono affascinati...
Scienza marginale: Universi paralleli, tulipani bianchi e scienziati pazzi - Fringe Science: Parallel Universes, White Tulips, and Mad Scientists
La scienza di Michael Crichton: Un'esplorazione non autorizzata della vera scienza dietro i mondi...
Ovunque si spinga l'avanguardia della scienza,...
La scienza di Michael Crichton: Un'esplorazione non autorizzata della vera scienza dietro i mondi immaginari di Michael Crichton - The Science of Michael Crichton: An Unauthorized Exploration Into the Real Science Behind the Fictional Worlds of Michael Crichton

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)