Punteggio:
Il libro fornisce un'analisi dettagliata della scienza alla base del film “Avatar”, rendendo accessibili concetti complessi a lettori con una conoscenza di base della scienza. È stato ben accolto dai fan di “Avatar” per la sua scrittura coinvolgente e la ricerca approfondita, anche se ci sono alcune critiche riguardo alla sua attenzione per argomenti scientifici tangenziali.
Vantaggi:⬤ Ben studiato e informativo sulla scienza alla base di “Avatar”.
⬤ Uno stile di scrittura coinvolgente che rende la scienza complessa emozionante.
⬤ Accessibile ai lettori con una conoscenza di base della scienza.
⬤ Offre spunti affascinanti sulla colonizzazione interstellare e sulla biologia di Pandora.
⬤ Altamente consigliato ai fan del film e agli appassionati di scienza.
⬤ Alcuni recensori hanno ritenuto che solo una piccola parte del contenuto si riferisca direttamente ad “Avatar”.
⬤ Il libro può essere pesantemente tangente a questioni scientifiche che possono distrarre dai dettagli specifici del film.
⬤ Alcune informazioni scientifiche sono considerate obsolete.
⬤ Alcuni capitoli possono mancare di rilevanza per “Avatar”, causando la delusione dei lettori che si aspettano una copertura completa del film.
(basato su 19 recensioni dei lettori)
The Science of Avatar
Il pubblico di tutto il mondo è rimasto incantato dal visionario Avatar di James Cameron, con il suo sguardo sui Na'vi nel meraviglioso mondo di Pandora.
Ma il film non è interamente una fantasia: c'è un fondamento scientifico per gran parte di ciò che abbiamo visto sullo schermo, dalla possibilità di viaggiare su altri mondi, alle forme di vita viste sullo schermo, ai concetti ecologici e cibernetici che sono alla base delle “reti neurali” in cui i Na'vi e i loro alberi sacri sono uniti, nonché al collegamento mentale con gli avatar stessi. Scritto dal famoso giornalista scientifico e acclamato autore di fantascienza Stephen Baxter, LA SCIENZA DI AVATAR è una guida ai fatti rigorosi che si celano dietro la finzione.
Il libro migliorerà la fruizione del film da parte dei lettori, facendoli entrare ancora di più nel suo mondo immaginario.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)