La scienza delle esperienze di pre-morte

Punteggio:   (4,6 su 5)

La scienza delle esperienze di pre-morte (C. Hagan John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta completa di ricerche e testimonianze personali sulle esperienze di pre-morte (NDE), che offre spunti di riflessione da parte di medici e ricercatori. L'obiettivo è quello di fornire una prospettiva scientifica equilibrata sulle NDE e di normalizzare le discussioni all'interno della comunità medica.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e fornisce un mix di testimonianze di prima mano e analisi scientifiche. Molti recensori hanno apprezzato il suo approccio oggettivo e non sensazionale e l'inclusione di contributi di medici stimati. È considerato una risorsa preziosa sia per la comunità medica che per i profani interessati alle NDE. Le discussioni includono varie prospettive, come gli aspetti scientifici, filosofici e religiosi, che arricchiscono la comprensione dell'argomento da parte del lettore.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcuni capitoli aridi o ripetitivi, auspicando un maggior numero di racconti di NDE in prima persona piuttosto che analisi statistiche. Alcune critiche hanno sottolineato che alcune parti del libro potrebbero essere troppo cliniche o complesse per i lettori generici. Inoltre, sono state espresse osservazioni sui disaccordi tra i ricercatori di NDE, che potrebbero sminuire una prospettiva unitaria sull'argomento.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Science of Near-Death Experiences

Contenuto del libro:

Cosa succede alla coscienza durante l'atto del morire? Le risposte più convincenti provengono da persone che hanno rischiato di morire e che in seguito ricordano gli eventi che si sono verificati durante la rianimazione, le cure di emergenza o l'intervento chirurgico. Questi eventi sono oggi chiamati esperienze di pre-morte (NDE).

Con il miglioramento delle competenze mediche e chirurgiche, le procedure innovative possono riportare in vita pazienti che hanno percorso il cammino verso la morte più lontano che in qualsiasi altro momento della storia. I medici e gli operatori sanitari devono imparare a trattare in modo appropriato i pazienti che riportano una NDE. Si stima che negli Stati Uniti più di 10 milioni di persone abbiano vissuto una NDE.

Hagan e i collaboratori di questo volume si impegnano in ricerche basate su prove di efficacia sulle esperienze di pre-morte e includono medici che hanno vissuto essi stessi un'esperienza di pre-morte. Questo libro stabilisce un nuovo paradigma per le NDE.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826221032
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La scienza delle esperienze di pre-morte - The Science of Near-Death Experiences
Cosa succede alla coscienza durante l'atto del morire? Le risposte...
La scienza delle esperienze di pre-morte - The Science of Near-Death Experiences

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)